• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

sempre a proposito di anemoni....

tiziana74

Aspirante Giardinauta
l'anno scorso ho piantato i bulbi senza sapere che adassero prima immersi in acqua...inoltre non conoscendo il fiore appena ho visto spuntare una foglia che assomigliava al prezzemolo, pensando che fosse appunto un seme di prezzemolo o qualcosa del genere le ho strappate :martello2:martello2
comunque dopo mi sono autopunita, ma nn ho mai tolto i bulbi dalla terra secondo voi ho speranza di vederne qualcuno quest'anno? oppure li ho maltrattati troppo e non li vedrò più??
grazie

michele87

Florello Senior
:fifone2:se hai strappato le foglie,hai tolto parte di nutrimento...
chissà...puo essere che sei fortunata:)buona fortuna!:D

mgrazia

Florello
poichè sono una che si dimentica le cose...di solito metto una targhetta vicino o nelle vicinanze..per ricordare..se serve..
non ho mai trattato i bulbi mettendoli in acqua prima io li metto in terra non molto profonda..e poi al limite li bagno..se fa molto caldo e secco..e sono sempre fioriti..da 50 anni..agisco così..e poi non li interro perchè posso controllare..ho appreso questo metodo quando ho voluto seminare fagioli..per non aver controllato la germinazione..ho rifatto la semina...e poi fagioli..per anni...
ora li metto in superficie..2\3 cm..e controllo che spuntino ..poi al limite se fa freddo metto terra sopra per proteggerli...su tutti quelli che ho seminato mi va male con 1\100 ciao mg

@driana

Aspirante Giardinauta
Anch'io non ho mai messo i bulbi in acqua prima di metterli in terra... forse l'ansia di piantare subito .... appena lo tengo in mano lo voglio già vedere sotto terra..grrrrrr... e cmq fioriscono belli lo stesso....
Adriana

tiziana74

Aspirante Giardinauta
poichè sono una che si dimentica le cose...di solito metto una targhetta vicino o nelle vicinanze..per ricordare..se serve..
non ho mai trattato i bulbi mettendoli in acqua prima io li metto in terra non molto profonda..e poi al limite li bagno..se fa molto caldo e secco..e sono sempre fioriti..da 50 anni..agisco così..e poi non li interro perchè posso controllare..ho appreso questo metodo quando ho voluto seminare fagioli..per non aver controllato la germinazione..ho rifatto la semina...e poi fagioli..per anni...
ora li metto in superficie..2\3 cm..e controllo che spuntino ..poi al limite se fa freddo metto terra sopra per proteggerli...su tutti quelli che ho seminato mi va male con 1\100 ciao mg

lo potrei fare anche con i bulbi? prima in superficie sino a quando nonspunta qualcosa e poi interrati?

tiziana74

Aspirante Giardinauta
Anch'io non ho mai messo i bulbi in acqua prima di metterli in terra... forse l'ansia di piantare subito .... appena lo tengo in mano lo voglio già vedere sotto terra..grrrrrr... e cmq fioriscono belli lo stesso....
Adriana

ad oggi non vedo nulla :astonishe è ancora presto?