• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Seminato appena 2 ore diluvio universale.

Mauro.amura

Aspirante Giardinauta
Buongiorno ragazzi, non avrei mai voluto rivolgervi a voi per questa cosa. Ieri ho effettuato dopo un lunghissimo percorso la semina del mio prato. Era perfetta ogni parametro rispettato ma poi molto variamente il tempo la sera ha deciso di rovinarmi il lavoro con una bella e potente gettata d' acqua. Ora io vorrei intervenire per ripristinare il danno, credo debba farlo il prima possibile. Infatti mi sono già attrezzato, ma secondo voi se danno una previsione con 6.4 mm di pioggia posso procedere?? Ho paura di dilungarmi troppo , che dal momento in cui germoglia i semi rimanenti non si possa più calpestare. Che cosa mi consigliate??

Foto del regalino:

Phil

Esperto Sez. Prato
Ormai vedi a germinazione avvenuta l'entità del danno, ed eventualmente andrai a sistemare dopo il primo taglio con una risemina locale

Phil

Inviato dal mio M2101K6G utilizzando Tapatalk

Mauro.amura

Aspirante Giardinauta
Ormai vedi a germinazione avvenuta l'entità del danno, ed eventualmente andrai a sistemare dopo il primo taglio con una risemina locale

Phil

Inviato dal mio M2101K6G utilizzando Tapatalk
Ciao phil grazie per la risposta, alla fine ho proceduto il giorno dopo con il rigenerare le zone colpite (che non erano poche) solo che peccato che proprio oggi e risucesso di nuovo... per fortuna qualcosa era già germogliato... però ora mi ritrovo davanti un altro intoppo... secondo te i nuovi germogli " abbattuti"dalla forte pioggia e quindi distesi riusciranno a rialzarsi??

Alto