• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Seminare la tillandsia?!?

Maelzel

Giardinauta
La miaTillandsia Aeranthos è ormai sfiorita già da un po'. Controllando se gli steli si erano seccati completamente, ed era giunto il momento di tagliarli, ho notato degli strani rigonfiamenti alla base dei fiorellini... semi! :eek: Non sono ancora perfettamente maturi, attualmente sono dei pallini grossi come un acino di pepe.
Ora il problema è: come si semina una figlia del vento? Si lega il semino ad un capello e lo si spruzza? :hehe: O si mette prosaicamente in terra, per poi trapiantarla in aria :) in un secondo momento? Ho un'idea che mi frulla per la testa: una Kiwo-semina. Ho una Phoenix Roebbellinii, ancora piuttosto piccola, ma che ce la farebbe ad accogliere una tillandsietta . Se mettessi qualche semino nella fibra, potrebbe germogliare lì?
Mi farebbe tanto piacere avere qualche dritta.

Alto