• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Seminare funghi

crisoly

Giardinauta Senior
Ciao,
ho trovato in internet la possibilità di seminare funghi prataioli e simili, vi volevo chiedere se nessuno aveva mai provato e se era una cosa semplice oppure no.
Da quanto ho letto non dovrebbe essere difficile, ma vorrei un parere anche da voi...
:Saluto:

Tmaximo

Esperto Sezz. Funghi, Aromatiche, Identificazioni
ciao cri,
Bisogna vedere cosa vuoi coltivare, se prendi quelli già pronti con il micelio inoculato tipo: Pleurotus, pioppini, Prataioli etc..questi sono abbastanza facili da coltivare, basta avere a disposizione un posto all'ombra e riparato dal vento..chiaramente segui le istruzioni del venditore..se ti vuoi cimentare a preparare tutto da te, diventa più difficile. Inoculare il micelio nei tronchi e nelle lettiere di paglia diventa tutto più difficile e dispendioso..e a volte i risultati sono deludenti..comunque proverei con le balle già inoculate dei funghi già pronti..almeno seguendo l'istruzioni qualche fungo lo mangi:D..ricordati..posto all'ombra, riparato dal vento.. e bagna quasi tutti i giorni...qualche funghetto lo mangi di sicuro:food:
un salutone
Massimo

crisoly

Giardinauta Senior
Grazie per il consiglio massimo....ero intenzionata a quelli già pronti almeno per provare...
grazie...

Alto