• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Semina Zucca lunga napoletana

Datura rosa

Guru Master Florello
Per anni l'ho coltivata sulla rete di confine con il terreno sul quale facevo l'orto poi per motivi vari ho sospeso.
Mi piace perché la sua fioritura"invade" piacevolmente lo spazio, i suoi frutti sono belli e buoni (le raccolgo piuttosto piccole e le metto sottolio), persino le foglie tenere, germogli e le cimette della pianta a fine "produzione" si usano per zuppe e primi asciutti che soprattutto al sud sono molto usate (Zuppa con i talli o tenerumi....).
Tutto 'sto panegirico per una domanda: settimana scorsa al Garden ho comprato una bustina di semi: sono ancora in tempo a seminarli o li debbo riporre per il prossimo anno?
Grazie!!!

Zucche lunghe.jpg Zucche lunghe 2.jpg Minestra di zucca lunga.jpg

Ciao, ciao e...coltivate le zucche lunghe!!!!:p

MaryFlowers

Fiorin Florello
Che belli,che buoni ,seminali ugualmente non in pieno sole . . .sai Datura che seguendo un documentario di siti archeologici molto molto antichi e primitivi erono appunto trovati dentro dei contenitori tanti semi di zucche? Significa che quei popoli in quei epoca si nutrivano proprio anche di questi alimenti,facile facile e sempre a portata di mano:)

Alto