brutte, bruttissime! na schifezza che se me lo concedi posso chiederti di diventare padre? se ti avanzano ...
io cerco di impollinare le mie...
ha la lockhartia LUNIFERA (scritto in maiuscolo in quanto ne ho altri tipi) ha il primo fiore aperto! e' molto articolato... chissa' ndo sta lo scudetto ma e' tipo una monetina da 1 cent... tra un po' metto le foto o dopo pranzo.
mare: ho ora guardato il fiore della LOCKHARTIA alla luce per bene! non si capisci dove e' il sopra ed il sotto e sembra che forse il polline potrebbe essere a contatto ed anche la cameretta ove inserirlo ma e' una punta di spillo...
si apre anche il primo fiore dello Scoenorchis Fragrans che da bianchi e verdi hanno assunto una colorazione rosata/fucksia ma sono piu' piccoli di un seme di uva ...
impollinare la vedo per i matti in testa... non so... che consigli?
l'ottavo stelo della gongora e' li e sta bene! ancora troppo piccoli i boccioli anche se e' gia' tipo un grappolo d'uva! si deve aspettare ancora un po'.
le stanophea cicciano nuovi bulbi e radici e la piu' grande e la media spero emettano qualche getto floreale!.
anche vegetativamente sono partite molto dopo il risveglio delle Gongora ma ...... vedem ..........
k07:
te dal tuo giffone di associazione, che mi dici? dai vediamo di fare qualche capsuletta che poi ci si sente! te mi dai le piantine ed io le capsulette! poi se vuoi un pierardii CON CALMA, posso mandartene un ciccio di una decina di cm gia' con radici! te dai solo acqua