• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

semina di primule

vesna

Maestro Giardinauta
ho racolto i semi della mia primula gialla.
qualcuno ha esperienze nella semina e sa dirmi quando è il periodo migliore?
 

alestellina

Florello
io le ho seminate!!:froggie_r
mi pare verso gennaio/febbraio in serra!! ed ora assomigliano già ad una primula!!:love:
stasera o domani faccio una foto e ti faccio vedere!!! :)
[ora sono a lavoro]
 

Fiorellina

Giardinauta
Allora, io mi sono informata perchè volevo provare anch'io.
La semina si dovrebbe fare in estate.
...
MA
...
dovete ancora dirmi come avete fatto ad ottenere i semi!!! A me non fa semi la mia, uffa.
 

vesna

Maestro Giardinauta
allora dopo le ferie la semino.
la mia ha fatto la solita palottolaal posto del fiore che una volta secco è caduto. quando ho visto che la corolla si stava aprendo lo levata e aperta per bene e la palotola era ricoperta di semini maroni di diametro di 1 mm.
io ne ho un bel po, raccolti solo da 3 fiori "fecondati". se vuoi te ne mando qualcuno.
la mia è gialla semplice
 

Fiorellina

Giardinauta
allora dopo le ferie la semino.
la mia ha fatto la solita palottolaal posto del fiore che una volta secco è caduto. quando ho visto che la corolla si stava aprendo lo levata e aperta per bene e la palotola era ricoperta di semini maroni di diametro di 1 mm.
io ne ho un bel po, raccolti solo da 3 fiori "fecondati". se vuoi te ne mando qualcuno.
la mia è gialla semplice

Ah, quindi ti fa la pallottola coi semi!
A me no!
Mancano le api le le fecondino...

Grazie dell'offerta :love_4:
ma il bello era proprio farli da me... se mi dai tu i semi è troppo facile, non vale:martello2
 

alestellina

Florello
ecco le mie:
DSCF2737.jpg


però avevo comprato i semi in bustina! :)

e ho anche raccolto i semini delle mie primule ma li devo fare "asciugare" un pò prima di procedere... :D
 
Alto