• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

semina...a quando il raccolto?

elisir026

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti,
ho piantato questi semi 1 settimana fa circa:

basilico (vedo le piantine crescere pian piano!!)
rosmarino (per ora niente...)
viola cornuta (nada)
fiori da recidere, tipo gerbere e margheritone, con feltrino gia seminato (niente di niente)

volevo chiedervi perchè solo il basilico è nato...
il rosmarino ci mette di più perchè comunque è un arbusto ?quanto dovrò aspettare prima di vedere nascere la piantina?

le altre due semine non danno i loro frutti..il periodo di semina è giusto (almeno cosi cera scritto nella bustina)..quanto tempo ci mettono a nascere?

sono davvero impaziente..perchè tengo sempre umidi tutti i terricci..posizione mezzombra per tutto...penso di fare la cosa giusta ma nonv edo risultati....

please ditemi qualcosa!!
grazie!!
Elisa

Anitka

Apprendista Florello
Credo sia un po' tardi per le semine, le piantine piccole temono il caldo estivo, avendo poche radici per assorbire l'acqua.

Le viole si seminano invece da fine luglio

Ciao
Anitka

elisir026

Aspirante Giardinauta
però

sulle istruzioni delle butine davano questo come periodo giusto per piantare quei tipi di fiori (viola e margheritona)....

Credo sia un po' tardi per le semine, le piantine piccole temono il caldo estivo, avendo poche radici per assorbire l'acqua.

Le viole si seminano invece da fine luglio

Ciao
Anitka

Alto