• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Semi un pò particolari!

titti64

Giardinauta
Qualche tempo fa, sul sito "semilandia",ho ordinato dei semi strani,almeno inconsueti; La pianta delle uova,la pianta del thè,la nebbiolina, quei fiorellini bianchi a pallini che in genere si metteno nei mazzi di fiori recisi,di usuale le campanule.Voi avete mai seminato piante simili,eccetto le campanule?? Per ora sono natela nebbiolina e le campanule,le altre ancora nò!!Titti:flower:

alestellina

Florello
Conosco il sito e ho anche già fatto acquisti (geranei, garofani & C.) e di sementi "strani" ho preso quelli di DIONAEA ma sono rimasta delusa perchè aprendo la busta c'erano SOLO 3 microscopici semini!!
diversamente garofani e geranei mi stanno spuntando... :love:

alestellina

Florello
nemmeno tanto...circa una decina di giorni!!! ...perchè prima li ho tenuti una notte in acqua! forse è stato questo che ha favorito la germinazione!:)

alestellina

Florello
..hai detto che sono spuntati in un mese vero? ...io spero che i miei facciano più in fretta perchè voglio proprio togliermi la soddisfazione di esserci riuscita!!!! :lol:

ps. TITTI scusa x l'OT

alestellina

Florello
ah ok! grazie tano! vedremo cosa esce.... io ho fatto un mix... ho messo un pò di semi di ciclamino rosa con fiori "frastagliati", semi di cicla bianco e semi di cicla fuxia!:)

tano83

Apprendista Florello
così mi hanno detto..può darsi anche che ci voglia di più, o di meno...cmq io continuerò a comprarne di nuovi ogni autunno...
Conviene seminarne un pò ogni anno, così più in là ti ritroverai abbastanze piante che fioriranno nei secoli dei secoli (amen)
Cmq è tutto da vedere...anche xchè non penso che quando sarà il loro turno fioriranno da ottobre a maggio come quelli che compriamo, ma fioriranno solo in primavera...penso...

tano83

Apprendista Florello
Titti, continuiamo a chiederti scusa x l'OT

Cmq ale, magari usiamo il tuo post a riguardo x i ciclamini, no?

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Qualche tempo fa, sul sito "semilandia",ho ordinato dei semi strani,almeno inconsueti; La pianta delle uova,la pianta del thè,la nebbiolina, quei fiorellini bianchi a pallini che in genere si metteno nei mazzi di fiori recisi,di usuale le campanule.Voi avete mai seminato piante simili,eccetto le campanule?? Per ora sono natela nebbiolina e le campanule,le altre ancora nò!!Titti:flower:

La "nebbiolina" dovrebbe essere la gipsofilia, e germoglia velocemente. La pianta delle uova...non sai il nome scientifico?

titti64

Giardinauta
....Ma che chiaccherini che siete!!!Bravi,vi ospito volentieri!!!! Comunque la nebbiolina come la chiamo io è stata la più veloce gli altri ancora non se ne parla,piantati tutti tre settimane fà o poco meno!!Il seme della pianta del Thè era enorme e in un bustina ve ne era uno solo!!!!!!Vi farò sapere appena spuntano!!!!Ciao Chiaccherini!!!!Titti:flower:

alestellina

Florello
scusaci ancora titti! :embarrass :martello: :crazy:
comunque la pianta del the mi attira assai... ma quanto diventerà grande più o meno?:)

Alto