• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Semi Theobroma Cacao

A

Abas.

Guest
Ciao oggi ho ricevuto dei semi di Theobroma Cacao e me ne avvanzano un paio, se interessati faccio volentieri scambio!



Cordialmente Abas
 

Allegati

  • IMAG0384.jpg
    IMAG0384.jpg
    60,5 KB · Visite: 77

cercis australis

Maestro Giardinauta
Supppongo che sia il vero cacao! è difficile da far germinare? e soprattutto (mi sembra che diventi un arbusto-alberello) necessita di serra o di vivere in casa?
 
A

Abas.

Guest
è un albero e necessita di serra riscaldata ed elevata umidita ambientale, io l'ho messo in cucina in una serra mobile con umidificatore :) :D

per la germogliazione, avviene ancora dentro ar seme, pertanto non comperare mai semi secchi, poichè non germoglierebbero ;) vale a dire che regalo le piantine che mi avvanzano.

Cordialmente Abas
 

cercis australis

Maestro Giardinauta
Immaginavo che diventasse un albero! mi piacerebbe molto, però se si accontentasse della serra fredda sarebbe meglio :D sai per caso in quanto tempo diventa un albero? perchè se crede lentamente....:ciglione:
 
A

Abas.

Guest
questo purtroppo non lo so, ma so con certezza assoluta che non vive con basse temperature, credo che il massimo tollerabile sia di 18 / 15 °C intendo come minima
 

cercis australis

Maestro Giardinauta
grazie mille! magari se ti avanza un seme, posso provare... però se te lo chiedono altri che hanno serra riscaldata, dallo pure a loro. Non saprei con cosa scambiarlo...:confuso: ho dei semi però sono tutte piante comuni...
 
A

Abas.

Guest
ah bè, mica è un problema! con l'unica condizione che te la prendi te, io vivo in Svizzera Ticino :)
 
A

Abas.

Guest
Certo!!!! ma al momento ho solo il cell, mi si è rotta la macchina professionale .....3 minuti e le faccio
 
A

Abas.

Guest
Abas puoi mettere qlc foto ??
Angelo

attachment.php


attachment.php


attachment.php


:ciglione: ...speriamo bene! .... :mazza:
 
A

Abas.

Guest
Io sarei moooolto interessata ti è rimasto qualche seme? cosa cerchi in cambio?

Non sono semi, ma piantine :ciglione: è che la germogliazione avviene dentro ar frutto, vale a dire che una volta secchi non germogliano più.

Hai qualche pianta esotica? ....le comuni a me non piaciono -.-"
 
Alto