• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Semi Papaia

L

Lortanus

Guest
Cerco disperatamente i semi di Papaia, qui ad Alghero sono introvabili!
Sapete dirmi dove posso trovarli in vendita, magari su qualche sito internet affidabile...

Danilis

Apprendista Florello
Beh i siti ci sono, ma il costo minimo di spedizione è di 40 euro, tra l' altro non sono manco sicuro che ci siano :D Comunque c'è un utente sul forum che ha i semi, aspetta e vedrai che qualcuno si affaccia, io intanto cerco su internet ....

Dani ;);)

L

lilianaSantos

Guest
Nel proprio frutto.

Quella paline nere che il frutto hai sono semi.

Cosi compra il frusto e semina.

Ma stai attenta porche le semi devono essere seminata subito, porche non hanno una lunga vitalità per cui affrettati a metterli in terra..

Prima di tutto avrai notato che i semi appena presi dal frutto sono come avvolti da una mucillagine che avrai cura di eliminare sciacquando ripetutamente i semini in un colino sotto acqua corrente, quindi asciugali alla meno peggio e lasciali per un paio d'ore su un foglio di carta assorbente. E dopo questo semina.

Buona piantata

L

lilianaSantos

Guest
no???????????
77.gif

Strano. Qui a nord si.
76.gif

Se hai nella tua zona iperstanda o carrfour, da un giro, perche qui solo in questi supermercati si trova;)

D

dumbo73

Guest
Ciao Lortanus,

Se fossi qui vicino ti darei direttamente una piantina....qui in Francia la papaya si trova in tutti i superrmercati un po' più grandi nell'angolo dei frutti esotici....ci si compra un frutto con qualche euro e poi all'interni ci sono centinaia di semi, infatti non capisco il motivo dei prezzi che ci sono in giro su internet.
Quindi se non trovi i semi ti prometto che te ne mandero' io qualcuno nel nuovo anno dopo aver mangiato una buona papaya che adoro.
Semplicemente ricordamelo per mail se dovessi dimenticarmene.
Ciao

L

Lortanus

Guest
Sei gentilissimo, ti ringrazio, ma per fortuna un mio cugino che è andato a Roma ha trovato lì la papaia, ne metterà due in valigia per il sottoscritto.
Adesso speriamo solo di riuscire a farle germinare!

A

angelo falcone

Guest
Troverai la Papaya,nel capoluogo più vicino, in un buon negozio di frutta, ma anche su prenotazione possono procurarla facilmente.
Ti consiglio di seminare da Aprile-maggio in poi.

Alto