• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Semi in regalo - rivista di giardinaggio...

Ari

Giardinauta
Mi sono abbonata da poco ad una rivista di giardinaggio che si chiama "Giardinaggio - guida pratica per giardino, terrazzo, orto" e se a qualcuno interessa nel numero di aprile, il prossimo insomma, regalano una bustina di semi di Aster.
Sinceramente non so cosa siano, dalla foto assomigliano a dei crisantemi :confused:.

Poi c'è anche un piccolo manuale "Balconi e terrazzi con poca spesa" se a qualcuno può interessare... sempre nel numero di aprile.

Sembra una rivista carina, ci sono molte cose interessanti.

Ari
 

mario87

Maestro Giardinauta
Si conosco "Giardinaggio" lo compro spesso, non tutti i mesi ma quasi, visto che non ho un giardino potrebbe essere interessante questo manuale grazie per la segnalazione :eek:k07: :D
 

Ari

Giardinauta
Neanche io ho il giardino... anche se a volte mi approprio di quello della nonna per i miei esperimenti! :D
Infatti se si può ci pianterò quei semi per vedere cosa esce... :)

Io ho fatto l'abbonamento così la rivista mi arriva direttamente nella cassetta della posta e la pago circa 80 centesimi in meno rispetto all'edicola... :D
 

mario87

Maestro Giardinauta
Ari ha scritto:
Neanche io ho il giardino... anche se a volte mi approprio di quello della nonna per i miei esperimenti! :D
Infatti se si può ci pianterò quei semi per vedere cosa esce... :)
Anche a me piace moltissimo fare esperimenti botanici :D poi facci sapere il risultato, con magari una splendida foto dei fiori :eek:k07:
 
P

piera57

Guest
ARI.... grazie!
gli aster....se non ricordo male.... fanno il fiore come una margherita, poi ci sono varietà diverse ....anche con il fiore doppio... fioriscono per tutta l'estate
Per riaverli bisogna raccogliere i semi.... per poi seminare nella primavera successiva.....
I fiori si possono anche tagliare e metterli in casa....come fiori recisi....ma non sono molto alti....
 
P

Piera1

Guest
Io sono abbonata a questa rivista, da pochi giorni ho ricevuto quella del mese di marzo, c'è già in vendita il mese di aprile?:astonishe
 

Ari

Giardinauta
piera57 ha scritto:
ARI.... grazie!
gli aster....se non ricordo male.... fanno il fiore come una margherita, poi ci sono varietà diverse ....anche con il fiore doppio... fioriscono per tutta l'estate
Per riaverli bisogna raccogliere i semi.... per poi seminare nella primavera successiva.....
I fiori si possono anche tagliare e metterli in casa....come fiori recisi....ma non sono molto alti....

:)

Allora credo che siano quelli doppi perchè dall'immagine sembrano dei crisantemi...


Non credo Piera1, in edicola ho notato che c'è ancora quella di marzo... il numero di aprile arriverà alla fine del mese... penso...
 
Alto