• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

semi,foto ed altro

Eltuena

Guru Giardinauta
Ciao, avrei voluto partecipare allo scambio dei semi ma non ho aderito perchè non avevo molto da offrire in quanto non ho l'abitudine di raccogliere i semi ( da ora in poi lo farò). Anche le foto dei giardini(ragazzi avete dei giardini curati, rilassanti, bellissimi) mi invogliano; in primavera provvederò a fotografare anche il mio. Approfitto per chiedervi un consiglio: cerco delle piantine fiorifere (blu, gialle e rosa) non molto alte e facilmente reperibili nei garden o nei supermercati (mi servono per delle bordure). Ne ho visto alcune sul catalogo on line della Stassen che mi invogliano ma ho un po' di paura ad acquistarle. Consigliatemi.

Un bacione a tutti.

P.S. Anche se non partecipo spesso al forum vi segue costantemente. :D
 
E

Esmy

Guest
Ciao Eltu
non vedo l'ora di avere sotto le grinfie le foto del tuo giardino .. dove scappi???
In ogni caso per dovere di cronaca le foto del giardino di Lisa sono attualissime scattate in questi giorni (un voto in più per lei che ha un giardino così curato e grazioso anche in dicembre).
Per lo scambio di semi .. fossi in te proverei a scrivere una mail a Rita Finocchi ... magari si commuove e ti manda qualche "avanzo". :D :D
A presto
Esmy
 

Eltuena

Guru Giardinauta
Esmy cara, per i semi cercherò di commuovere Rita. Per le foto del giardino provvederò quanto prima. Non lo faccio subito perchè sto ultimando dei lavoretti che rendono il giardino più disordinato di quello che in effetti è.
Comunque grazie per tutto il tempo che ci stai dedicando.
Ciao. ;)
 
C

Constance Spry

Guest
Blu gialle e rosa...il tagete ti piace? C'è di diverse altezze e in molte sfumature di giallo ed arancio. Il coreopsis è giallo. Poi c'è il dente di leone che ce ne sono di tanti colori, gialli, rosa, misti. Per il blu puoi guardare all'interno delle rubriche che ha creato Esmy in alto a sinistra dello schermo, la famosissima "Lista di fiori blu", in cui trovi anche molte immagini.
Oddio, per il rosa, ce ne sono così tante di piante rosa...che credo avrai solo l'imbarazzo della scelta. Il punto è se ti servono ora o più tardi. Ora forse non troverai molto.
 
Alto