• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

semi di percocche??

silviachan

Aspirante Giardinauta
ciao ragazzi,

visto che ultimamente sono molto presa nella ricerca di semi ovunque, x curiosità ho aperto il nocciolo delle mie buonissime percocche, e ho così raccolto due semoni.
Io xò sapevo che questo frutto è un incrocio, quindi sterile... Se pianto i semi voi dite che accadrà qualcosa o è inutile? Quando e come si piantano semi di albicocche, pesche e simili?

Grazie^^

blureddino

Aspirante Giardinauta
Ciao!!
Non sono una esperta, comunque io anni fa ho piantato 4 semi di pesca e ora ho quattro alberelli graziosissimi!!!
Questo inverno poi ho dimenticato qualche castagnetta nel ripostiglio che nel frattempo ha tirato fuori delle radichette. risultato: sto crescendo anche un piccolo castagneto!!:D :D
Quindi penso che tu possa tranquillamente mettere i tuoi semoni in vasetti, innaffiare regolarmente e aspettare con pazienza. Vedrai che ti ripagheranno presto!!!:love:
Fammi sapere

gianfra

Guru Giardinauta