• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Semi di mirtillo

Jaissa

Aspirante Giardinauta
Ho una 50ina di semi estratti dai mirtilli..ho qualche probabilità di ottenere delle piantine tenendo in casa i semi interrati?
Grazie in anticipo :Saluto:

mdaniela

Aspirante Giardinauta
se non sono stati cotti o congelati probabilmente hai buone probabillità prova a metterli nel compost e dimenticateli ... io avevo buttato nel compost i semi della melagrana (a volte mi da fastidio ingoiarne troppi e quindi mi faccio la spremuta) e sono spuntate un sacco di piante... il bello viene dopo ripichettando in vasi abbastanza profondi e non dimenticandosi di annaffiare... i miei errori: ho ripicchettato in vaschette del gelato bucate (che normalmente uso per seminare) e suppongo non andasse bene per la radice troppo lunga della piantina ...e poi come succede ogni anno appena inizia a fare più freddo non salgo quasi più in terrazzo si scarica la batteria del timer di irrigazione e a poco a poco si secca tutto!!!

mdaniela

Aspirante Giardinauta
Comunque se te ne avanza qualcuno ... ho aperto una discussione per uno scambio semi puoi provare a vedere se ti interessa qualcosa...

Alto