• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Semi di Kiwi

pittychan

Aspirante Giardinauta
L'altro giorno mangiando i Kiwi, ho notato tanti puntini neri attorno il frutto, quindi ho pensato che potevano essere i semi e li ho presi e raccolti, secondo voi se li pianto c'è la possibilità che possa spuntare qualcosa? Inoltre mio padre dice che poi si devono innestare? cosa che non mi risulta... cosa ne pensate? avete esperienze al riguardo?

di mauro rosario

Master Florello
La semina di questa pianta è consigliata nel periodo di ottobre novembre quanto i semi sono maturi ,cmq puoi farla anche adesso ,ma da tutte le piante che verranno fuori c'è bisogno dell'innesto ,tuo padre ha pienamente ragione,ciao buona coltivazione

di mauro rosario

Master Florello
Si semina in un cassone con una composta formata da torba e sabbia in parti uguali vanno tenute alla luce ad una temperatura minima di 10°,ciao

rowal

Aspirante Giardinauta
Quindi nienta ammollo per i semini ? inoltre quelli dentro il frutto sono fertili? o devono maturare?

Matty97

Aspirante Giardinauta
secondo me ti conviene lasciare un po un kiwi a maturare e quando sarà ben maturo raccogli i semi che ci sono dentro e li semini come ti è stato detto!

Alto