• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Semi di Alchechengi

Ninfea

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti!
Ieri al supermercato ho comprato degli alchechengi, non perchè mi piacesse il frutto :food: , ma perchè mi piacciono le phisallis, e quindi oggi ho tagliato tutti i frutti a metà e li ho messi a seccare, in modo che poi potrò prelevare i semini. Ma adesso mi chiedo: è possibile che il seme sia ancora acerbo? :squint: e che quindi non dovevo tagliare il frutto a metà e soprattutto non esporlo al sole?
 
F

frensy979

Guest
Ciao ciao...

Ninfea ha scritto:
Ciao a tutti!
Ieri al supermercato ho comprato degli alchechengi, non perchè mi piacesse il frutto :food: , ma perchè mi piacciono le phisallis, e quindi oggi ho tagliato tutti i frutti a metà e li ho messi a seccare, in modo che poi potrò prelevare i semini. Ma adesso mi chiedo: è possibile che il seme sia ancora acerbo? :squint: e che quindi non dovevo tagliare il frutto a metà e soprattutto non esporlo al sole?

....scusa, ma non fai prima a prenderti una bustina di semi? :confused:
Costa poco,1 o1.5 euro

....ad ogni modo se la pianta che t'interessa é la Physalis Franchetii, io i semi ce l'ho e te ne posso spedire qualcuno se vuoi, fammi sapere.
Bacioni. :love_4:
Fra
 
Alto