• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

semenzaio fatto in casa

Kellybona

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti!!! sn nuova! :) ho visto che ce n'è di gente colta e umile allo stesso tempo !!! qlc gg fa ho seminato nei contenitori delle uova (precedentemente forati sul fondo) pomodori zucchine e sedano , li sto tenendo al sole e di notte li copro cn un telo di pellicola trasparente piuttosto spesso; sto agendo bene? li annaffio alla sera senza esagerare; il terriccio è qll universale; ciao grazie a tutti siete davvero fantastici!! vivo in maremma xciò è già piuttosto caldino !
 
Ultima modifica:

Mariano

Aspirante Giardinauta
Ciao
quando le piantine saranno alte un paio di cm.le dovresti trapiantare in un vasetto più grande,vanno bene anche quelli dello yogurt,per poi trapiantarle a dimora
bagna quando la terra si asciuga,non inzuppare troppo,ed è meglio se bagni al mattino,il terreno ha tempo di riscaldarsi durante il giorno
il terriccio non è dei migliori ma dovrebbe andare....
 

Kellybona

Aspirante Giardinauta
azz !!! come non detto!!! i gatti mi han demolito tutto quanto!!! xò avevo messo semini del sedano anche in terra direttamente e qlcs è spuntato! mi son decisa a comprare le piantine direttamente ..anche xkè siamo già a metà aprile! ora qst sett c'è luna crescente e dicon che sia molto consigliata x trapiantare poichè diminuisce lo shock x le piantine, xò allo stesso tempo han detto che qst sett le temperature caleranno, cosa fareee??? aiutooo !!!
 

Mariano

Aspirante Giardinauta
Secondo me puoi trapiantare tranquillamente, è vero che le temperaratura caleranno ma non c'è più pericolo di gelate
a meno che stai in montagna....
 
Alto