• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Seme e poi pianta di S.Pio......

francesco saverio

Giardinauta Senior
Ciao a tutti i forumisti,
a proposito di piante anziane, dovete sapere che molti anni fa e precisamente
oltre 10 anni fa, mi trovavo in peregrinaggio a S.Giovanni Rotondo e stavano appena costruendo la nuova chiesa,che non mi piace, del famoso architetto Renzo Piano, quando ai piedi della statua che si trovava nello spazio antistante ove si accendevano dei lumini ,ceri e candeline, erano sparsi per terra dei semi, per me davvero strani, mai visti.Ne presi alcuni e successivamente li piantai in un vaso!!!!Da allora e' cresciuta una pianta di tipo rampicante che secca, ma poi si riprende sistematicamente,, di un color verde brillante scuro tipo edera,emette una sostanza un po' sierosa!!!!Io l'ho battezzata la pianta di S.Pio!!!!Peccato non poterla fotografarla e postarla per porla alla vostra attenzione e magari dirmi di che pianta si tratti.Se qualcuno ne fosse a conoscenza lo dica...Ciao da Saverio:Saluto::Saluto:
 

Papyrus

Master Florello
Ciao Francesco, potrebbe essere una bignonia? Fa fiori, se si in che periodo.. E' la prima pianta che mi è venuta in mente :)
 
Alto