• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sei mai stato pizzicato da un t-red?

M

*Mauro 77*

Guest
Le Fiamme gialle hanno effettuato quattro arresti e denunciato 21 amministratori di imprese che fornivano ai Comuni i dispositivi elettronici per la rilevazione delle infrazioni. La Guardia di finanza di Milano ha scoperto una serie di manipolazioni in appalti di 29 enti locali sparsi sull'intero territorio nazionale: le accuse vanno da associazione a delinquere a turbativa delle commesse pubbliche.
Gli accertamenti hanno riguardato in totale 130 comuni e hanno portato alla denuncia delle 21 persone: oltre ai quattro arrestati, sono iscritti nel registro degli indagati 17 pubblici ufficiali, responsabili nei vari Comuni delle gare di appalto. Per quattro di loro, sono stati contestati anche l'abuso di ufficio e il peculato.
Da quanto emerso dalle indagini, i Comuni non acquistavano direttamente i dispositivi elettronici ma li noleggiavano, pagando le imprese fornitrici con una percentuale sulle contravvenzioni: le aziende posizionato le apparecchiature su strade a scorrimento veloce, in modo da ottenere una maggiore remuneratività. La Guardia di finanza ha sequestrato vari dispositivi, tra cui T-Red, autovelox e autobox.
che b********a!!!!:martello2:martello2:martello2 credo sia il tipo di multa piu' odioso...quando meno te lo aspetti ti arriva il conto!!!che rabbia!
 
Ultima modifica di un moderatore:

Lele85

Apprendista Florello
per adesso, mai nessuna multa di eccesso di velocità, (toccatino anti sfig.a) anche se ammetto che il 90% delle volte sono oltre il limite. per non parlare quando vado in moto, li non sono mai nel limite :crazy:
in ogni caso l'avevo sentito tempo fa al tg di sti t-red.....che dire...di solito quando arriva la multa, uno paga senza contestare. perchè se perdi la contestazione, devi pure pagare di più e quindi non ne vale la pena. pensa quante multe ingiuste hanno fatto?:squint:
 

anto.loschi

Aspirante Giardinauta
Ogni mattina, andando a scuola, sono costretta ad attraversare un incrocio con semaforo T-red. Ti crea un forte disagio psicologico perché sei portato a rallentare anche se è verde. Quando vedi il giallo, anche se sei vicino, devi fermarti e rischi il tamponamento. Sono passata 2 volte colgiallo, e mi sono annotata le date perché mi aspettavo l'eventuale multa (pesantissima) con detrazione di punti dalla patente.. Oltre alla disonestà di chi li ha piazzati, va segnalata anche la loro pericolosità, perché creano insicurezza nel guidatore.
E' vero che i comuni hanno tanto bisogno di soldi, però veramente si esagera...
Anto
 
Alto