• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sedum palmeri e cocciniglia bianca

GIULY83

Giardinauta
Come lo salvo dalla stramaledetta? Sono due anni che ci combatto e qualche giorno fa l'ho rivista, invasione massiccia sotto le foglie più grandi.
Storia breve: inizialmente pulita parzialmente a mano, poi usato olio di lino, poiché erano veramente troppe.
Poi ho trattato con prodotto con olio minerale al 95%...tutto questo dimenticando che non è il caso di usare insetticidi a base oleosa su piante grasse. L'ho quasi uccisa.
Ho fatto talee e, nonostante stentassero, l'inverno scorso qualche rosetta è riuscita a fiorire.
Il sapone molle non fa granché, pensavo di mixarlo con olio di neem, ma...è sempre olio. Non è che le stronco definitivamente?
Grazie
 

Giorgio78

Maestro Giardinauta
Come lo salvo dalla stramaledetta? Sono due anni che ci combatto e qualche giorno fa l'ho rivista, invasione massiccia sotto le foglie più grandi.
Storia breve: inizialmente pulita parzialmente a mano, poi usato olio di lino, poiché erano veramente troppe.
Poi ho trattato con prodotto con olio minerale al 95%...tutto questo dimenticando che non è il caso di usare insetticidi a base oleosa su piante grasse. L'ho quasi uccisa.
Ho fatto talee e, nonostante stentassero, l'inverno scorso qualche rosetta è riuscita a fiorire.
Il sapone molle non fa granché, pensavo di mixarlo con olio di neem, ma...è sempre olio. Non è che le stronco definitivamente?
Grazie
Potresti mettere una foto ?
 

Giorgio78

Maestro Giardinauta
Credo che un insetticida sistemico sia meglio.credo che questa discussione stia meglio in un altra sezione .
 
Alto