• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Secondo voi, è lei?

Margina

Aspirante Giardinauta
è la odiosa Metcalfa?
:confused: Si sta riproducendo vertiginosamente ed ha colonizzato le mie brugmansie e i philadelphi. :eek:
Ero così contenta di non aver utilizzato alcun insetticida!... eravamo persino felici di avere il giardino pieno di farfalle, ranocchiette ed anche qualche coccinella!...

Per ora sto cercando di fare docce violente d'acqua per togliere quella farina bianca che queste specie di farfalline malefiche depositano sui margini inferiori delle figlie e sui germogli più teneri, ma non credo di riuscire a debellarle così.
Se l'argomento è già stato affrontato, farò una ricerca nel forum per trovare dei rimedi più risolutivi.
Ciao
marge1.jpg

mario87

Maestro Giardinauta
ciao Margina
vai alla home di giardinaggio.it e nella sezione malattie e parassiti trovi alcune pagine dedicate alla metcalfa.
ciao ;)

Y

yanomami

Guest
certo,che è lei,senza ombra di dubbio.
Molto bello l'esemplare di insetto,
Credo che con una bomba al napalm la elimini tutta in una sola volta,oppure arco e frecce è vai.....

Margina

Aspirante Giardinauta
Grazie a tutti, indistintamente.

Margina
P.S. Ah! ah! ah! ...arco e frecce!!! ah! ah! ah! divertente Yanomami!
:rolleyes:

Alto