• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sebastian Kneipp-chi ce l'ha?

luckybamboo

Florello Senior
sabato mi sono innamorata a prima vista di questa bella signorina ...inglese?
Sebastian Kneipp ® KORpastato Fragrant Memories Amoretto Kordes (D) 1997

sebkneipp.jpg

ok le inglesi, le quali molti dicono che qui al nord, con il caldo afoso che ci ritroviamo, specialmente in queste zone, con umidità fino al 70%, soffrono....

ma questa come la devo considerare? inglese?

la dovrei , nel caso, tenere in vaso sul balcone col sole che arriva il pomeriggio....

'iuto pliis.....

Ultima modifica:

luckybamboo

Florello Senior
volpe ha scritto:
ma kordes non è tedesca?:confuso:

sì lo so...ma esistono anche le rose "tedesche"?...
sul cartellino al vivaio c'era scritto rosa inglese, e stamattina cercando al foto sul web ho visto che è di Kordes.....per questo m'è venuto il dubbio....

forse che sia da equiparare alle inglesi per la coltivazione?
io non saccio....:D per quello sto cheidendo a voi :eek:k07:

R

riverviolet

Guest
Come sul cartellino c'è scritto rosa inglese?
Kordes è un rosaista tanto quanto Austin, un produttore quindi, tedesco, e le sue rose a volte sono molto, molto belle, con fiori di ogni tipo, semplici, doppil, ultradoppi, pieni globulosi eccetera eccetera, anche simili alle ingelsi, ma non inglesi nel senso di David Austin Roses.

Non la coltivo, è una bella rosa.

luckybamboo

Florello Senior
allora forse è proprio il mio vivaio che fa acqua...in una Odier il cartellino recava la scritta "louise oder", tanto che mi son pure chiesta se non fosse un falso, tipo i calzini della Nke spacciati come Nike :lol:

R

riverviolet

Guest
Hum, Lucky ocio, un conto è sbagliare la descrizione, un'altro sbagliare nome e cartellino, scrivere in una rosa di Kordes, rosa inglese.
La rosa deve riportare il cartelino originale se protetta da copryright del diretto produttore, poi se vi sono altri cartellii con caratteristiche e tipo scritti da vivaista si può imputare al rinco, come il mio, ma sul cartellino non si transige!

S

SEBBY

Guest
Le rose inglesi sono solo quelle di Austin, da lui create e commercializzate anche attraverso concessionari del marchio.

Kordes è un'altro ibridatore, tedesco appunto, ma che con le rose inglesi di Austin non ha niente a che fare.

Per le note colturali credo che tu ti possa attenere a quelle generali comuni a tutte le rose, ma forse sul sito di Kordes puoi trovare qualche informazione in più.

RosaeViola

Master Florello
E' molto bella, almeno il suo fiore lo è, ma ha un portamento davvero oribbbileee...
Per il resto è una bestiaccia fra le bestiacce...una vera Panzer Rose

Alto