• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Scusate, no ma, veramente nessuno conosce Stihl? O.o

Black_Jack

Aspirante Giardinauta
L'azienda n°1 al mondo di decespugliatori, motoseghe, tagliasiepi, Kombi e con Viking anche di Rasarba e trattorini; NESSUNO LA CONOSCE? si parla di kawasaki i ricambi costano una follia!!! Di ALPINA!! ma daiii prendete alpina e pio dite no al cinese? SCUSATE, ma... gli alpina sono fatti in cina dal primo all ultimo! ah bhè scusate sono assemblati qua... pffff .... magari monofascia... ma daiii! e poi cosa hanno di piu?? li pagate meno e dopo 2 anni vi siete giocati tutto sulle riparazioni e sui ricambi, se lo prendevi meglio prima magari nn spendevi dopo! vogliamo per caso paragonare potenza e peso?!?!?!?!

Scusate se mi sfogo un pò ma certe cose nn si possono proprio vedere.

Parlo così xke ho un officina e riparo circa 7000 macchine da giardinaggio l'anno, se permettete mi faccio un idea di quali macchine funzionano e quali no.

e comunque la Stihl ha fabbriche in tutto il mondo e ha superato a kilometraggio la oregon in produzione di catene solo x stihl, al cntrario di oregon che le fa per tutti... ed è SEMPRE RIMASTA A CONDUZIONE FAMILIARE, quando hai un problema ti stanno dietro, sempre.

vi prego ragazzi, apriamo gli occhi...

peppone69

Esperto in Macchine agroforestali e da giardino
credo davvero che post simili siano più dannosi che altro.
non tanto al forum quanto al marchio stihl.

ps: informati meglio sul costo ricambi kawasaki: un cilindro e pistone kawasaki th 48 costa 98 euro, un pari cilindrata stihl ne costa 150.
pps: una motosega ed un decespugliatore stihl sono prodotti anch'essi in cina.

saluti
peppone

Black_Jack

Aspirante Giardinauta
credo davvero che post simili siano più dannosi che altro.
non tanto al forum quanto al marchio stihl.

ps: informati meglio sul costo ricambi kawasaki: un cilindro e pistone kawasaki th 48 costa 98 euro, un pari cilindrata stihl ne costa 150.

saluti
peppone

Scusa è ... ho un magazzino ricambi 700 mt2 a soppalco e tu mi dici qnt costano? va bene se lo pensi te.... a me il tappo lo mettono 13+iva vedi te.
te che lavoro fai?

ciao ciao :)

peppone69

tu mi dici qnt costano?
si perchè evidentemente non lo sai (così come non sai come è composto l'olio miscela che vendi).
io ho un' officina riparazione macchine agricole e forestali da venti anni e il tappo serbatoio kawasaki lo pago 0.80 centesimi più iva e lo vendo a 2,50 euro.
faccio il meccanico riparatore di macchine agroforestali in officina di mia proprietà. se tu ti fai fregare dai ricambisti non è un problema mio. dimenticavo: ho la concessione per riparazioni stihl in garanzia...quindi parli ad un collega.

peppone69

promuovendo porcherie?
io non promuovo un bel niente.
ho un forum pubblico (quello che vedi nella mia firma) nel quale parliamo bene o male delle macchine dei vari marchi a seconda della nostra esperienza di utilizzatori e/o riparatori. il mio forum non ha nessuno scopo commerciale ed è senza pubblicità.
ho una officina ma non ho un sito aziendale.
partecipo a questo forum da anni consigliando, di volta in volta, il marchio ed il modello migliore per le esigenze di chi scrive e pone domande. il tutto basato su 22 anni di esperienza.
non di rado ho consigliato macchine stihl, laddove le ritenevo le più confacenti alle necessità di chi ci interrogava.
se continui ad attaccarmi così mi vedrò costretto a segnalare i tuoi post ai moderatori (se tu fossi sul mio forum ti avrei già sbattuto fuori. qui non posso farlo, sono un utente qualsiasi esattamente come te).

fine della faccenda
peppone

muschio

Aspirante Giardinauta
Devo dire che il sig. Peppone69 con me si è comportato da vero professionista serio...
dopo aver valutato le mie esigenze e l'assistenza a me più vicina mi ha consigliato una macchina Efco (un decespugliatore Efco DS 4200 S)...
Sono molto soddisfatto della macchina... e, anche se non sono un esperto, non mi sembra proprio una "porcheria"...

Black_Jack

Aspirante Giardinauta
ho un forum pubblico (quello che vedi nella mia firma) nel quale parliamo bene o male delle macchine dei vari marchi a seconda della nostra esperienza di utilizzatori e/o riparatori. il mio forum non ha nessuno scopo commerciale ed è senza pubblicità.
partecipo a questo forum da anni consigliando, di volta in volta, il marchio ed il modello migliore per le esigenze di chi scrive e pone domande. il tutto basato su 22 anni di esperienza.
non di rado ho consigliato macchine stihl, laddove le ritenevo le più confacenti alle necessità di chi ci interrogava.
se continui ad attaccarmi così mi vedrò costretto a segnalare i tuoi post ai moderatori (se tu fossi sul mio forum ti avrei già sbattuto fuori. qui non posso farlo, sono un utente qualsiasi esattamente come te).

fine della faccenda
peppone
tranquillo tnt ho da fare nn avrò piu tempo di stare qua... continua a consigliare xke fai bene ma informa.... xke tutti i professionisti passano a stihl... ciao ci si risente forse .. nn era x publicita cmq... nn c'è niente d pomozione nnt.... anke xke nn avrei tempo ci vediam o... ciaoooo!
:) senza rancore. ;)

peppone69

l'efco ds 4200 che hai comprato è una macchina valida. non velocissima ma con grande tiro e coppia già a regimi motore mediobassi. un vero mulo da lavoro
ps: grazie muschio per i complimenti alla mia persona. io cerco semplicemente di mettere a disposizione di chi partecipa al forum la mia esperienza, valutando caso per caso e marchio per marchio.

saluti
peppone

Ultima modifica:

motosega

Giardinauta
Ciao possiedo un taglisiepi allungato stihl,da diversi anni, il ricambio a me è costato parecchio,pero' mi è sembrato un prodotto molto solido.Forse col senno di poi ,informandomi potevo acquistare qualcosa di piu' economico.

invictus

Aspirante Giardinauta

fine della faccenda
peppone
Dalla mia breve esperienza, posso affermare che il Signor peppone69 sia il cardine principale di questo forum, per quanto riguarda le macchine da lavoro. Ogniqualvolta qualcuno abbia avuto bisogno di aiuto, la risposta migliore è sempre arrivata da lui. Complimenti per il lavoro svolto fino ad oggi e auguri per il futuro.

valekrupp

Giardinauta Senior
io non ho mai avuto il piacere di conoscere ne il signor peppone69 ne il signor black_jack ma posso dire con assoluta certezza, dopo aver letto questa discussione, a chi mi rivolgerei se dovessi chiedere un consiglio....e propendo nettamente per il primo
al signor black_jack, se me lo permette, consiglierei di imparare l'arte della diplomazia e scordare quella della provocazione
come disse un saggio:
"si prendono più mosche con il miele che con l'aceto"...detto questo mi scuso se il mio intervento è stato fuori luogo o ha urtato la sensibilità di qualcuno

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
tranquillo tnt ho da fare nn avrò piu tempo di stare qua... continua a consigliare xke fai bene ma informa.... xke tutti i professionisti passano a stihl... ciao ci si risente forse .. nn era x publicita cmq... nn c'è niente d pomozione nnt.... anke xke nn avrei tempo ci vediam o... ciaoooo!
:) senza rancore. ;)
Black_Jack a parte il fatto che in questo forum sarebbero proibiti le abbreviazioni da SMS ( da regolamento e comunque sono "maldigerite")
peppone è sempre stato nei suoi post , molto obiettivo, nel consigliare ,ora tale modello e marca ,ora talaltra , sempre con dovizia di descrizioni tecniche, a supporto......e con varie opzioni, e sempre ,come dev'essere in un forum "pubblico e sociale" ha lasciato tutti gli utenti liberi di scegliere.
ne ama l'uso delle rimostranze (di nessuna sorta) inalberandosi o stizzendosi se le scelte da lui consigliate non sono state "ascoltate o seguite" .......
appunto usa dare dei consigli e non altro.
insomma una persona che del suo lavoro "sa", senza per questo volersi imporre ,ed è sempre disponibile.........

PS queste cose sono ,come dire .....cicliche , in passato da novello ci son cascato pure io ,ma se ti appassioni .....poi tutto rientra "nella norma" basta poco.
in tal senso black_jack un altro tecnico obiettivo e aperto alle diverse esigenze dei vari utenti è sempre il benvenuto ........anche se come dici avrai poco tempo da dedicare al forum quel "poco" sarà sempre utile e gradito
:Saluto:ciaoo

Ultima modifica:

gibbone

Aspirante Giardinauta
..non posso non dire la mia...è piu forte di me..
utente blackjack...è intervenuto sul post del consiglio rasaerba prato 600mq consigliandomi apputo il viking/stihl(con tanto di link della sua attività..credo.....altro che no promozione..vabbè..)...
io non l'ho proprio presa in considerazione perchè oltre a costare un fottio sono così presenti sul mercato(nella mia città è forse il marchio piu noto....e dunque non di nicchia)che mi danno una sensazione di "prodotto spinto"..
sono neofita del giardino e delle macchine(mio papà ha una gianni? ferrari da 15 anni o piu...trattata malissimo eppure parte sempre al primo colpo!!)....e non parlo da esperto ma da fruitore...
posso solo dire che paragonando le macchine agli amplificatori(dato che suono da vent anni)....il mio hiwatt del 77 è la ferrari di mio padre.praticamente indistruttibile militare e ptp..tutti gli altri ampli moderni oltre ad essere costruiti intorno a pessime basette hanno circuiti e valvole ridicole....e sono ovviamente made in cina anche se poi targate uk,usa e japan...
...dunque....il marchio non fa la garanzia...ma il materiale e il lavoro manuale si..
questa è la mia opinione......
OFF TOPIC.....MA alla fine che raserba devo prendere per 600mq di giardino?:)
.

Alto