• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

scoperta !!!

Letizia01

Giardinauta Senior
Oggi ho fatto una scoperta sensazionale!!!! :eek: :eek:
Il fiume vicino casa mia è tempestato di euphorbia rigida!!!!

Tempo fa risalendo il corsio del fiume mi sono accorta di questa pianta dalle caratteristiche a me familiari ...ma nn credevo che proprio a due passi da casa mia avrei trovato euphorbie in habitat..Incredibile!!!
Ho avuto la conferma all' orto botanico di Catania.Quindi nn mi posso sbagliare.Domani devo assulatemente prelevarne una talea.
Ciao a tutti!!
Letizia

Pietro Puccio

Appassionato di palme e piante tropicali
Ciao Letizia,
scusa, ma perchè non dovrebbe esserci vicino casa tua, trattandosi di una specie spontanea tipica delle fiumare?
pp

Lilio apulo

Giardinauta
Forse ti sorprenderà ancor di più sapere che è coltivata come ornamentale in US e UK !
Ci sono varie nostre piante spontanee che consideriamo erbacce e invece sono molto apprezzate all'estero.

Angelo

Letizia01

Giardinauta Senior
Scusate l' ignoranza ...nn sapevo che fosse spontanea delle fiumare.
Beh !Allora dovrò perlustrare bene la zona... nn si sa mai cos' altro ancora posso trovare...
Ciao Letizia

Alto