• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Schlumbergera - cadono le "foglie"

lucyvanpelt2004

Giardinauta Senior
Giorni fa ho comprato la mia terza Schlumbergera, bianca con il pistillo (?) vila, per fare compagnia a quella rosa albicocca e aquella fucsia e bianca.
Un paio di giorni dipo ho trovato una "foglia" (scusate, non mi ricordo come si chiamano) con tanto di fiore in terra, credevo che passando qualcuno l'avesse urtata e l'ho messa un po' più verso il muro.
Stamani ne è caduta un'altra.
A cosa può essere dovuto?
 

luckybamboo

Florello Senior
so che queste piante perdono i boccioli, spostandole. Una volta formatisi i boccioli non bisognerebbe spostarle.
A te son cadute solo le foglioline che portavano i boccioli?
 

lucyvanpelt2004

Giardinauta Senior
Sì, mi sono cadute due foglioline che portavano la prima un boccio e la seconda un fiore già sbocciato.

Lo spostamento è stato necessario dal negozio a casa, l'ho comprata già in boccio....In casa non l'ho più spostata.
 
Alto