• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Scelta tra tre tagliaerba

Paolo Holzl

Aspirante Giardinauta
Da anni falcio il mio prato piuttosto ampio e pianeggiante con falciatrici con motori Big Stratton.
Il motore ancora funziona ma dopo 5 anni la falciatrice di fatto è distrutta.
In pratica ho avuto negli ultimi anni due Efco MR con motore Bigg Stratton 60 Intek Edge OVH.
Le avevo prese uguali così le usavo come pezzi di ricambio.

Volevo cercare qualcosa di un po più duraturo, il telaio in alluminio si è rotto ripetutamente.
Problemi nel tempo sui cavi, rotture delle barre, problemi con il motore di avanzamento (cinghia che usciva o inchiodamenti), rotture del filo per l'accensione ecc.
Premetto che taglio spesso in erba alta e può capitare di beccare un sasso (anche se nel tempo ho pulito molto).

Insomma ora sto decidendo, il budget non è elevatissimo, per svariati motivi ho 3 possibilità:
Motore MC Culloch M51--150WF 150cc, Biggs & Stratton PG5540§SBQ 140cc, Honda 160cc PG5550shq

Quale scegliereste?

Paolo Holzl

Aspirante Giardinauta
Sono 1600 mq abbastanza 'articolati' (non un rettangolone).
I tosaerba che dicevo li ho trovati tra 350 e 400 euro (che è il mio massimo budget di spesa).

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
ecco immaginavo....1600mq sono parecchi per un "normalmente economico" ( 350/400euro) rasaerba.....
se vuoi qualcosa di adatto a quella grande superficie (già mediogrande per una rasaerba più discreta, adatta, "ben costosa" e più adeguata trazionata) ....l'unica " per c/a quella cifra è puntare sull'usato..... terno al lotto trovarlo decente...
aspettiamo esperti in materia
per me tra le tre "forse" l'honda...

Ultima modifica:

zanardi84

Giardinauta
Se la scelta si riduce solo a questi tre io ti direi di andare sul PG5550SHQ.
Il mcculloch è un motore cinese a data di scadenza, il briggs è troppo troppo piccolo per quei diametro e metratura.
Anche l'Honda è un po' al limite, ma è un motore decisamente superiore agli altri due.

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
Se la scelta si riduce solo a questi tre io ti direi di andare sul PG5550SHQ.
Il mcculloch è un motore cinese a data di scadenza, il briggs è troppo troppo piccolo per quei diametro e metratura.
Anche l'Honda è un po' al limite, ma è un motore decisamente superiore agli altri due.
a dirla tutta per 1600mq anche l'honda sarebbe "scarsa" è "solo" un 160cc... ma tra le tre.....

Alto