• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Scelta pianta: aiutatemi ad aiutare

A

aperetto

Guest
Ciao sono una new entry :ros: avrei bisogno di un vostro prezioso aiuto. :crazy:
Una mia carissima amica :love_4: vorrebbe avere una pianta in vaso da posizionare nel suo balcone, esposto in zona di sole solo al mattino. Sotto di lei scorre un fiume non tanto grande......
Le piacerebbe una pianta da frutto...ma abbiamo già provato con un melo nano...non ha funzionato :baf:, quindi io sto pensando ad una pianta e basta senza frutto....
Voi tutti che siete degli ottimi giardinauti aiutatemi...... :hands13:
 

coccinella40

Master Florello
Benvenuto nel forum Aperetto:froggie_r Inserisci la tua località nel profilo così avrai informazioni anche in base al tuo clima:hands13: :hands13:
 
A

aperetto

Guest
Ciao Elisa, grazie del consiglio. Ho aggiornato il mio profilo :martello: , comunque abito a Vicenza in un paese circondato da montagne...bello..... :Saluto:
Avrei un'altro consiglio da chiedere. Possiedo un balcone unico mio spazio verde esterno ( abito in un appartamento! ) con esposizione al sole per tutto il giorno ( dalle 9.30 alle 20.00! ) per l'intero periodo dell'anno :cool3: !! Amo tantissimo le piante sempre verdi e così, per l'estate ho creato dei vasi con lavanda, geraneo, ed edera. Ora i geranei sono brutti brutti :cry: , vorrei sostituirli con dei pini quelli caduchi (si dice così?) ma non so se vivono in vaso.... e pensare che vedo dei bei balconi con pini di ogni genere. Che dite ci provo anch'io e che tipo devo mettere per avere un effetto bello, pieno e rigoglioso???
Grazie di cuore! :love:
 

faxstaff

Giardinauta Senior
aperetto ha scritto:
Ciao Elisa, grazie del consiglio. Ho aggiornato il mio profilo :martello: , comunque abito a Vicenza in un paese circondato da montagne...bello..... :Saluto:
Avrei un'altro consiglio da chiedere. Possiedo un balcone unico mio spazio verde esterno ( abito in un appartamento! ) con esposizione al sole per tutto il giorno ( dalle 9.30 alle 20.00! ) per l'intero periodo dell'anno :cool3: !! Amo tantissimo le piante sempre verdi e così, per l'estate ho creato dei vasi con lavanda, geraneo, ed edera. Ora i geranei sono brutti brutti :cry: , vorrei sostituirli con dei pini quelli caduchi (si dice così?) ma non so se vivono in vaso.... e pensare che vedo dei bei balconi con pini di ogni genere. Che dite ci provo anch'io e che tipo devo mettere per avere un effetto bello, pieno e rigoglioso???
Grazie di cuore! :love:

forse più che i pini, è meglio se ti rivolgi a piante più contenute , ginepri e eriche varie, soprattutto le eriche c'e ne sono per tutte le stagioni e sono bellissime, alcune fioriscono anche in pieno inverno.. per la tua amica dille di provare con i frutti di bosco , l'uva spina ad alberello come la mia :
http://www.faxstaff.net/nGallery/albums/Frutti+di+bosco/7.aspx presa dalla bakker potrebbe risolvere il problema dei frutti, e una pianta resistente, sicuramente più di un minimelo e poi come bordura del grosso vaso puo mettere delle piantine colorate ... o dei bulbi da fiore...io ci ho messo i grappoli blu... MI RACCOMANDO! grosso vaso vuol dire almeno 50 cm di diametro.... :D
 
A

aperetto

Guest
Eilà!!! proprio una bella idea per la mia amica. Le ho appena telefonato e le farò vedere la bellissima foto che mi hai spedito. :hands13: Grazie anche per i consigli circa i pini " da vaso"! credo che metterò le altre piante che mi hai consigliato perchè ho l'impressione che l'erica sia una pianta già tanto sfruttata e io voglio essere il più originale possibile!!!!!!!!!!!!!!! :ciglione:
Ciao e grazie ancora :embarrass
 

Similar threads

Alto