• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Scelta miscuglio per nuova semina

recast

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti!! Complimenti per il forum, finora ho imparato moltissime cose che altrimenti avrei totalmente ignorato.
A settembre seminerò da zero il prato, ho cercato di preparare il terreno con l'aiuto dei numerosi suggerimenti trovati sul forum. Ho un'idea abbastanza chiara del tipo di prato che desidero, così mi sono orientato e sono arrivato a selezionare due miscugli:

ROYAL SPORT della BOTTOS
40% loietto caddieshack
25% loietto goalkeeper
20% poa award
15% poa avalanche

RIGENERVIT PROF NEW della PADANASEMENTI
50% loietto azimuth
40% loietto new orleans
10% poa nublue plus

Ovviamente ogni oste è convito di aver il miglior vino da vendere, quindi mi piacerebbe capire se qualcuno ha esperienze con questi miscugli e se ha consigli da darmi...

Grazie

cigolo

Esperto Sez. Prato
io punterei sul primo perchè la poa avalanche e la award sono superiori alla nublue plus nonchè il loietto new orleans (sienna) non ha ben performato nei test usa in climi simili ai nostri ... chiaramente non ho avuto l'occasione di testarli uno a fianco all'altro ai nostri climi, ma tenderei a fidarmi dei test usa.

cigolo

recast

Aspirante Giardinauta
Ok grazie per le informazioni puntualissime

Un'altra domanda, lo starter è necessario alla buona riuscita della semina oppure serve "solo" ad accellerare la germinazione? Non ho fretta di avere il prato pronto quindi volevo capire se posso far a meno di concimare con lo starter

Ultima modifica di un moderatore:
Alto