Rembrandt
Aspirante Giardinauta
Chiedo consigli, o forse aiuto, nella scelta di varietà di bulbi, cormi, rizomi e tuberi come fiori da taglio.
Le suddette piante adranno ad occupare una superficie, attualmente, di 25 mq in piena terra. Il terreno originariamente era abbastanza argillosso ma comunque drenante, attualmente è di medio impasto dopo averlo ammendato con torba, humus e compost, quindi credo che sia di medio impasto.
Ho scelto le piante che dovrebbero restistere alle condizioni climatiche del luogo, e che possibilmente possano riuscire a rimanere interrate, magari con qualche precauzione, per qualche anno non avendo un ambiente adatto alla loro conservazioni fuori terra.
Ho scelto di coltivare le seguenti piante:
Secondo voi ho fatto una buona scelta? Avete consigli?
Grazie mille in anticipo
Le suddette piante adranno ad occupare una superficie, attualmente, di 25 mq in piena terra. Il terreno originariamente era abbastanza argillosso ma comunque drenante, attualmente è di medio impasto dopo averlo ammendato con torba, humus e compost, quindi credo che sia di medio impasto.
Ho scelto le piante che dovrebbero restistere alle condizioni climatiche del luogo, e che possibilmente possano riuscire a rimanere interrate, magari con qualche precauzione, per qualche anno non avendo un ambiente adatto alla loro conservazioni fuori terra.
Ho scelto di coltivare le seguenti piante:
- Narcisi
- Tulipani (ibridi Darwin, Rembrandt)
- Iris (Bulbose)
- Fresie
- Gigli
- Gladioli (Grandiflorus)
- Dalie (Decorative, Fiori di Peonia, Fiori d'Anemone)
- Calle (Aethiopica)
Secondo voi ho fatto una buona scelta? Avete consigli?
Grazie mille in anticipo