• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Scelta di bulbose & co. per fiori da taglio

Rembrandt

Aspirante Giardinauta
Chiedo consigli, o forse aiuto, nella scelta di varietà di bulbi, cormi, rizomi e tuberi come fiori da taglio.

Le suddette piante adranno ad occupare una superficie, attualmente, di 25 mq in piena terra. Il terreno originariamente era abbastanza argillosso ma comunque drenante, attualmente è di medio impasto dopo averlo ammendato con torba, humus e compost, quindi credo che sia di medio impasto.

Ho scelto le piante che dovrebbero restistere alle condizioni climatiche del luogo, e che possibilmente possano riuscire a rimanere interrate, magari con qualche precauzione, per qualche anno non avendo un ambiente adatto alla loro conservazioni fuori terra.

Ho scelto di coltivare le seguenti piante:
  • Narcisi
  • Tulipani (ibridi Darwin, Rembrandt)
  • Iris (Bulbose)
  • Fresie
  • Gigli
  • Gladioli (Grandiflorus)
  • Dalie (Decorative, Fiori di Peonia, Fiori d'Anemone)
  • Calle (Aethiopica)

Secondo voi ho fatto una buona scelta? Avete consigli?

Grazie mille in anticipo

Alto