• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Scegliere piante per un terrazzo esposto, molto caldo d'estate.S.O.S.

lentocomeuna

Aspirante Giardinauta
Vorrei posizionare in vaso delle piante nel mio terrazzo che è completamente spoglio.
E' un terrazzo esposto a sud e abbastanza esposto ai venti.
D'estate molto caldo e senza possibilità di riparo, d'inverno freddo con temperature anche sotto zero.
Gradirei qualsiasi tipo di pianta: anche da fioriera, ma preferisco degli alberelli o degli arbusti.

Sono già falliti per caldo:
-petunie
-surfinie
-olivo
-gerani (letteralmente cotti)
-nasturzi/cappuccina

Abito al centro Italia in Toscana.
Che dire, non so più a chi rivolgermi, esisterà un modo per avere del verde anche in questo luogo 'impervio'?

A I U T O !
 

dolcemiele

Guru Giardinauta
:flower: io non so come gestire alcune piante con il tuo clima ma penso che il lauroceraso resista,cosi' come le rose e il rincospermo,delosperma,dimorfoteca e canne indiche.Comunque aspettiammo qualcuno della tua zona :Saluto:
 

Green95

Fiorin Florello
come gelsomino devi mettere il falso ovvero rincospermo
le grasse solo andrebbero riparate visto che le altre sono resistenti :D
 
Alto