• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

scarafaggi, aiuto in tempo reale!

F

fran

Guest
lo temevoed infine è successo:ho trovato uno scarafaggio in casa, enoooorme!
L'anno scorso c'e stata l'invasione e sono venuti molte volte e disinfestare le cantine, passano dalle scale, si arrampicano sui muri ed entrano dalle finestr.
Vi chiedo: posso star tranquilla che non mi faranno nidi nei vasi? o nei sottovasi? cosa posso mettere perchè non entrino dalle finestre?
olte ad esche e veleni per le fognature, conoscete qualche accorgimento per contrastarli? quasi quasi spargo il veleno per terra, tanto a casa torno in agosto....è che ho il pavimento in cotto.
Devo dire che mi fanno uno schifo massimo, mi fa schifo anche schiacciarli, ma so che se non lo faccio si rintanano e dopo chi li becca più. L'aiuto mi serve in tempo reale perchè domattina parto. So già che stanotte avrò gli incubi...grazie 1000, intanto metto le esche.
fran
 
A

albertinik

Guest
mamma mia fran!sono "solo"scarafaggi!se vuoi un terminator posso darti una mano,non credo ci siano segreti o trucchi per eliminare il problema i prodotti sono tanti e si trovano anche al centronova.da parte mia sono letteralmente terrorizzato dalle cavallette e dalle cimici meno male che la moglie del giardiniere e' un po piu coraggiosa ed io contraccambio con la sua aracnofobia che ha me non mi fa in baffo!
ps hai un giardino?

[ 04-07-2002: Messaggio scritto da: albertinoLP ]
 
C

Constance Spry

Guest
E l'insetticida per gli scarafaggi? Quello con il sottile tubo aspersore? Il baygon, insomma. Quello è buono, dovrebbe sterminarli, come i Borg stavano per essere sterminati dai naniti nella celeberrima puntata "Io, Borg" (che non parlava di tennis).
Eh? Cosa? Starei divagando? Naaaaa!!!! :D
 
L

Lara Croft

Guest
Ciao, mi sa che sono una delle poche che hanno capito il post di Connie (se leggi il messaggio che ti ho mandato in privato capirai perchè)! Quando io devo lasciare casa chiusa per molto tempo mi limito a prendere il baygon in polvere e metterlo lungo tutte le pareti, dove il pavimento si incontra col battiscopa. L'ho fatto anche quando abitavo in un palazzo che era stato invaso dagli scarafaggi, e al mio ritorno ho trovato "solo" due cadaveri. Nessuno vivo, nessun nido, insomma ha funzionato. E senza devastare casa! Ti consiglio la polvere perchè ha un'efficacia prolungata rispetto allo spray. Un bacio.
 
F

fran

Guest
grazie, darò la polvere sotto i battiscopa, è un'ottima idea.
Albertino, ma lo sai come sono grandi? per lo meno 7 cm, le cavallette mi fanno ribrezzo, ma almeno loro sono bestioline di prato e non di fogna! e poi non portano le malattie come gli scar...
per il balcone spargerò il pesguard liquido(slletrina, fenotrina) , che mi ahnno venduto quelli della ditta che è venuta a disinfestare. dite che la concimazione con sangue di bue li attira?
ciao
 
R

rosa cremona

Guest
Ci sono in commercio,li ho visti al supermercato e le usano anche nelle cantine ,delle esche a forma di pastiglia dentro a una cartina a forma di di scatola rettangolare.
Sono velenose ma efficaci perchè contengono ormoni sessuali che attirano gli scarafaggi,
questi li mangiano perche attirati e poi
la catena alimentare si interrompe perchè quest'ultimi si cibano anche dei loro cadaveri .Di più non so dirti ,nutro un'enorme paura e per questo mi sono informata da un chimico che viene nelle cantine del mio condominio.Ciao , Rosa
 
Y

yanomami

Guest
a meno che tu non voglia usare il napalm ,ma credo che i tuoi vicini abbiano qualcosa da ridire,potresti usare un estratto di quasssia amara o del rotenone o del tabacco .con il macerato di tabaccco e quassio molto concentrato e efficace attenta però ci sono due nconvenienti
uno e l odore che non e gradevolequello della quassia
2 il tabcco e tossico per le piante ed i bambini ,ma i due formulati insieme sono sinergici e se vuoi migliorare lazione aggiungi del silicato di sodio e della propoli che disinfetta forse non li ammazzerai ma di sicuro li allontanerai, siccome hai urgenta il più effficace per ora e la trapola sessuale
se poi intuisci il loro passaggio unpo di colla per topi su una striscia di cartone te li appiccica li
ce poi un altro sistema ma non e il caso in quanto dovresti manipolare i cadaveri di scaafaggio.la prossima volta previeni prima
ah il composto e utile anche per formiche e animali striscianti.
evita di usare finche hai scarafaggi concimi di der animale tipo
sangue cornunghia cuoio etc etc cosi li inviti a nozza perche
l odore di questi e tradotto in cibo
e pensare che la gente alleva gli scarafaggi giganti quelli africani come i cani
mah che dire............
 
L

LuciaR

Guest
Ciao Fran, innanzitutto credo che l'importante sia scovarli. Esistono (ma solo le ditte di disinfestazione li posseggono) nuovi ritrovati a base di ferormoni, inodori, che vengono depositate in piccolissime quantità sui battiscopa e in altri posti critici. Questi attraggono gli scarafaggi, ma non li uccidono subito, in modo che, una volta ritornati al nido, il veleno abbia effetto anche su altri. Si tratta di un metodo molto efficace, molto più efficace di trappole e polveri e ha il vantaggio di non comportare la produzione di vapori tossici per l'organismo umano. Ti consiglio di rivolgerti ad una ditta specializzata, perchè contro gli scarafaggi i rimedi fai-da-te possono essere insufficienti.
 
F

fran

Guest
grazie a tutti, quando torno a bo eviterò accuratamente di concimare con sangue di bue, mi procurerò TUTTI i prodotti che mi avete consigliato, non volgio + vederne in giro di quegli schifosi.
ciao
fran
 
Y

yanomami

Guest
quello che ho io scritto qui, non vuole sostituire chi è specialista nel suo lavoro. quello che ho fatto e stato solo dare dei rimedi di primo intervento.
siccome in casa i ferormoni sessuali è quelli del istinto primordiale ,cosi dicesi, per queste trappole che,agiscono sia sullo stimolo dell appetito sia sul sesso. puzzano tremendamente ,non ve ne posso mandare neanche una goccia in quan6to il suo odore e terribile
gia come sono incartate con alluminio a due strari puzzano figuriamoci aperte
però molte volte funziona ah
a proposito chi mi sa dire dove gli scarafaggi hanno le orecchie?
cosa vince chi risponde esattamente?
1premio una macchina da scrivere.
2..........una macchina già scritta
3..........una bicicletta
4..........una tricicletta
yanomami
:D
 

Similar threads

Alto