• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

scanner

claudio.f

Aspirante Giardinauta
Ok dopo essermi picchiato con il mio computer per un'ora :mad:
qualcuno sa' dirmi perche' una foto scannerizzata sul com. a 300kb, se la porto sotto i 100 mi si sgrana tutta??
cosa devo fare??
aiuto :(
claudio
scusate lamia totale ignoranza in materia

mimma69

Maestro Giardinauta
non saprei,ma la prima domanda che mi viene in mente e'
1)hai messo modalita' foto o documento o rivista?
strano,xche' dovrebbe sgranare aumentandola,non diminuendola

B

Beppe degli Amaretti

Guest
Probabilmente non modifichi solo la dimensione del file in Kb ma anche la dimesione in pixel (o cm) della foto.
Verifica anche se la foto originale comprende la cornice bianca che alcuni scanner riproducono per riempire il piano di scansione (normalmente A4).
Mandami la foto originale e magari anche il tuo risultato tramite e-mail (guarda nel mio profilo) e provo a ridurtela io (e spero di svelarti l'arcano).
Ciao.
Beppe.

claudio.f

Aspirante Giardinauta
CiaoMimma è quello che pensavo anchio,ma?????? :(
Ciao Beppe puo' essere che si modifichi, devo controllare, comunque non ha cornici bianche.
Devo anche dire...che sono una frana
Grazie ti mando una mail privata, senz'altro capisci meglio di me l'arcano
ciao
claudio