• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

scambio visite nuovo post

A

albertinik

Guest
ragazzi/e emiliano romagnoli ripeto il mio invito ridotto a livello regionale visto che le difficolta per motivi"logistici"mi sembrano eccessive per molti.un appunto pero lo devo fare per i miei corregionali,abitiamo al max ad un'ora di viaggio l'uno dall'altro non credo che ci possano essere difficolta ad organizzare un girettino con qualcuno del forum basta stabilire una data ,ne ho proposte due,chi vuole viene ,non e' necessario essere in 20 per condividere i propri interessi che ,visto il forum,dovrebbero essere corrispondenti ,quindi ripeto la data o 25/26 maggio o 1/2 giugno chi ci sta?in base alle adesioni (sempre che ce ne siano )ci organizzeremo per passare un'ora o una mezza giornata ,tutto senza eccessivo impegno da parte di tutti ,mica deve essere una "grana" anzi...
giardiniere ansioso e infortunato aspetta vs risposte! :rolleyes:

K

Kiras

Guest
Caro AlbertinoLP, magari ti sembrerò un po' "antipatichina" nella risposta, ma credimi, lo faccio in buona fede. Non vorrei sembrarti maleducata, ma mi sembra che tu stia insistendo un po' troppo con questi inviti mentre gli altri non aderiscono troppo volentieri. Lascia che le cose maturino da sé, forse la maggior parte preferisce incontrarsi a mostre mercato o altro, forse per non essere coinvolta troppo. Non lo so, è un'idea che mi è venuta leggendo i tuoi post di questi giorni e le relative risposte. Non è un problema personale, credimi, è solo una sensazione...diciamo il classico "sesto senso femminile" (grande bufala.. ;) ). Comunque, se posso darti il mio modestissimo parere: lascia che le cose seguano il proprio corso e vedrai che quando meno te lo aspetti, ti ritroverai frotte di giardinauti nel tuo splendido e curatissimo giardino, che la maggior parte di noi ti invidia atrocemente (nel senso positivo).
Un bacione a te e a tutti i frequentatori del forum :cool:

A

albertinik

Guest
settembre e' lontano giugno e'alle porte,io ho aderito con piacere all'incontro dell'orticola ma devo dire che piante ne vedo tutti i giorni giardinauti e terrazzauti molto meno ,io personalmente preferirei confrontarmi con chi condivide questa mia passione per affinare le nostre tecniche o semplicemente per fare quattro chiacchere su come si semina pota concima e quant'altro ci possa passare in testa.
qualcuno mi ha criticato per la mia voglia di scambiare la visita ai nostri giardini come quasi un'aggressione alla propria privacy ,nulla di questo e' nelle mie intenzioni,mi scuso se qualcuno si e' sentito tirato per la giacca,ma devo dire che fra"vicini"di casa (parecchi abitano a due passi da me)credo possano nascere anche amicizie aldila' del puro giardinare e ,forse per il candore che mi contraddistingue,ho superato da un pezzo il timore che davanti ad un monitor possa esserci qualcosa o qualcuno che fa paura.
certo per i maschietti forse e' piu facile
esporsi pubblicamente ma io vedo internet in modo positivo ,all'inizio anche io mi mascheravo dietri improbabili nick come se qualche mostro mediatico mi dovesse aggredire da un momento all'altro ora non piu ,credo sia piu pericoloso guidare tutti i giorni l'auto che scambiare opinioni in diretta con qualche giardiniere .
a proposito,in giardinaggio_home_page c'e ' il mio nome e cognome chiunque,se vuole,mi puo trovare come e quando gli pare.
un po piu di fiducia e pensare positivo e' il mio motto.

saro frustato a sangue per questo ,sono pronto al martirio :(

K

Kiras

Guest
Lo sapevo che sarei stata fraintesa! :(
Non ho scritto quelle righe per esprimere un qualche timore. E' solo che ho espresso l'impressione che ho avuto. Non voglio offendere, né tanto meno aggredire qualcuno. Sono una persona schietta e mi piace dire quello che penso. Anche perché ho letto molte volte gli inviti e le risposte più o meno vaghe. Se sono stata fraintesa, me ne dispiace, la prossima volta mi terrò per me eventuali commenti o impressioni (come del resto ho fatto SEMPRE, non partecipando mai a discussioni che si sono sviluppate nel forum, proprio per evitare questo). Mi dispiace di non essere stata capita e lo sapevo, tanto che avevo avvertito prima di scrivere che molto probabilmente le mie parole non sarebbe state comprese!
Ma anche questo parte del gioco.

Traudi

Guru Giardinauta
vorrei essere solidale con Albertino. Essendo un grande appassionato capisco la sua foga nel voler incontrare altri giardinauti. Incontrarsi alle mostre per alcuni vuol dire vedere piante per altri persone. Secondo dove uno abita non ha certo difficoltà a visitare fornitissimi vivai mentre invece ha difficoltà a condividere con altri appassionati il frutto del suo lavoro. Forse mettendo più post Albertino cerca di scrollare qualcuno che probabilmente all'Orticola o nel Forum gli ha promesso che ci sarebbe stato un incontro. Garantisco che se fossi più vicina andrei a trovarlo e lo pregherei di fare altrettanto.Ciao a tutti, sia chiaro che anche io ho espresso solo il mio parere. Traudi

M

mirtillo

Guest
E bravo Alberto che sei positivo, giusto così... comunque non litigate per queste cose... Alberto lascia una porta aperta, chi vuole entrare entra e gli altri restano fuori!! Io purtroppo sono presissima in questo periodo,(causa saggio palestra) e stiamo anche un po' tirando la cinghia per alcune nostre spese in programma, perciò limito le trasferte lunghe... ma se fate incontri in Veneto dopo l'8 giugno io ci sto!!!

A

albertinik

Guest
scusami cara kiras (ho scoperto che sei una femminuccia, mannaggia ai nick!)non voglio certo trascinarti in una discussione infinita vedi le foto di alex che anche io ,lo ammetto, ho criticato senza mezzi termini ma e' proprio per questo motivo che non vorrei che qualcuno pensasse che io voglio trascinare per forza qualcuno nel mio giardino anzi ti diro' che ne sono mooolto geloso e tendenzialmente me lo tengo tutto per me ma credo che condividere i profumi i colori e gli aromi del giardino sia un piacere al quale non posso sottrarmi e che vorrei condividere con chi,come me,nutre una passione (forse la mia un po eccessiva) credo sanissima .
sono un giardiniere imperfetto come il mio giardino e mi piacerebbe vederne altri per poter capire e prendere spunti per nuove soluzioni ,sono come uno scolaretto al primo giorno di scuola, un remigino del paletta e del vasetto(da notte)!
min sei simpatica kiras perche dici quello che pensi senza il troppo buonismo che
,a volte, aleggia nel forum ;capisco che ogni scarrafone e' bello a mamma sua ma non credo che le sostre soluzioni in giardino siano sempre felici...
il perfetto imperfetto albertino lp
ps non prendertela ma io ,se qualcuno vuole lo accolgo moolto volentieri,traudi sei nella mia lista nera come gabri come mariangela di gph come alex ,ma li ho gia fatto danni

A

albertinik

Guest
ma vala' traudi e un modo di dire !vuole dire che gli sventurati dovranno prima o poi sopportarmi dal vivo!
ps da te piove?

L

LuciaR

Guest
Ciao Alberto, io non sono ancora intervenuta, ma volevo dirti che mi è sembrata una buona idea quella di vedere il tuo giardino. Padova è molto vicina a Bologna e sicuramente si potrà fare. Per me, però purtroppo, non è possibile nel breve, perchè come tutti ormai sanno, ho un bambino molto piccolo ed è un problema lasciarlo per un giorno intero (per Orticola ho dovuto organizzarmi con larghissimo anticipo). Però non potrò ricambiare l'invito, avendo solo una piccola terrazza, nè potrò elargire consigli sulla potatura delle rose. Ma non è questo quello che conta, l'importante è scambiare il proprio entusiasmo nei confronti delle piante, no?
Grazie ancora per l'invito. Noi del nord-est certamente potremo incontrarci presto. Anche una visita all'orto botanico di Padova potrebbe essere una buona idea, no? Magari con pranzo in qualche "bettola" (ovvero postaccio rustico-economico). Se ci incontrassimo a Padova per me sarebbe anche più facile (io la butto...).

M

mirtillo

Guest
Padova siiiiiii, ne avevo parlato anche con Mitcha, io ci sto, anche mio maritozzo!!!! :D

V

Veon Itil

Guest
ah, ah io ci son gia' stato all'Orto dei semplici di PD. E' molto bello, soprattutto la sezione: piante velenose ]:)

Ciao
Veon

alex

Giardinauta Senior
Hei Albert,
mannaggia mi hai messo sulla tua lista nera???
Come ti ho detto per quelle date purtroppo sono al lavoro, ma visto che siamo a meno di mezz'ora l'uno dall'altro ed anche perchè voglio veramente vederlo il tuo giardino, ci incontreremo senz'altro e sarei lusingato se tu venissi da me! Ti devo una clematis tangutica e tu la bellissima polmonaria che hai lungo il bordo del laghetto.

Cara Lucia,
colgo con moooolto piacere l'invito che hai buttato, l'orto botanico di PD non l'ho mai visto, a dire il vero manco quello di Fe anche se dicono che è molto bello, e sarebbe carinissimo pranzare in una qualche bettola, sai anche qui le chiamiamo così!!!
Baciotti

A

albertinik

Guest
cara lucia io aderisco certamente al tuo invito per l'orto botanico di padova da me c'e' un oretta circa.
ero li tre settimane e sono stato alla campanella ma...era chiuso quind mi piacerebbe tornarci avevano delle clematidi stupende!argh!!
visto che tu sei piu brava me ad oragnizzare
lascio certamente a te questo ingrato compito e poi ,io ,ho gia rotto le scatole abbastanza non credi? :rolleyes:
i direi di trainarci il buon alex visto che siamo in strada..

A

albertinik

Guest
per alex quando vuoi sono sempre disponibile per il tuo favoloso giardino(tanto l'ho gia visto)hi hi!!!

Alto