• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

scambio semi di peperoncino

A

antuan

Guest
:froggie_r Salve ragazzi, sono un nuovo iscritto, e, vorrei sapere se qualcuno di voi è interessato allo scambio di semi di peperoncino.
Fatemi sapere.
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Benvenuto antuan! :)
In attesa degli "scambisti" :D, ti chiederei di inserire la tua Località nel Profilo per farci avere un'idea delle tue temperature! ;)
 
T

TEODORO1962

Guest
Ciao, evvero e meglio inserire la Località per vedere dove sei ;)

Io ho molti varietà di peperoncini, ma bisogna aspettare questa estate perche i miei semi sono ormai limitati, dopo l'estate avro piu scelta, anche i habanero, rossi, bianchi neri, arancioni, e tante altre varietà!!!
io sono molto interessato a semi di piante un po dimenticati, e antiche, o pure fuori del'ordinario!!!
statemi tutti bene, che ora il sole non ci lascia piu (speriamo)

ciao
 
T

TEODORO1962

Guest
elebar ha scritto:
Benvenuto antuan! :)
In attesa degli "scambisti" :D, ti chiederei di inserire la tua Località nel Profilo per farci avere un'idea delle tue temperature! ;)
Elebar ma di quale temperatura parli, hehehehe!!!!!!!
Dai scherzo :lingua:
Ciao un Abbraccio :love_4:
 
A

antuan

Guest
Innanzitutto un saluto a tutti, ed un ringraziamento per le risposte.
Vi dico subito che vivo a Salerno, in Campania, e, da me fà molto caldo, per quanto riguarda i semi, anche io ho varietà piuttosto comuni.
Personalmente sono alla disperata ricerca degli Habanero, che dovrebbero essere i più piccanti.
Un abbraccio Atonio
 
R

Riccardino

Guest
Ciao,
scusate ma leggo solo ora il messaggio.

Al momento non sono molto interessato allo scambio di peperoncini perché ho troppi semi e ho finito di seminare già da un po'.
Quindi a meno che qualcuno non mi offra semi davvero interessanti non scambio, ma regalo (in cambio voglio la busta e i francobolli per la spedizione)!

Per avere un idea di cosa ho da offrire potete dare un'occhiata al mio sito e contattarmi se interessati.

Ciao
Riccardo
P.S. visto che ogni volta che parlo di peperoncini mi becco pallini rossi non firmati al grido "non ci capisci niente" son curioso diu vedere quanti ne arrivano stavolta :cool2:
 

fraelucia

Giardinauta Senior
scusa, ma cosa sarebbero i pallini rossi non firmati?

Anche io sono interessata ai pep.
Ho semi di quei pep. rotondi a "pomodorino" che si riempiono con le acciughe (scusate l'aspetto prosaico ma appetitoso).
Di "insolito" semi di pep. giallo-arancio del Brasile (portati da un viaggio del marito) e di p. messicano arancio comprato x messicano a Villa Manin e scoperto asiatico dal cartellino.
Se il consorte non me li ha seminati tutti ne riparliamo, altrimenti sarà per dopo l'estate.
 
T

TEODORO1962

Guest
Riccardino e Fraelucia, anchio sono interessato a diversi variètà di peperoncini, ne o una buona varietà, dopo l'estate magare facciamo qualque scambio, ho anche delle varietà di melenzane, peperoni e pomodori !!!
Ciao
 
R

Riccardino

Guest
Cosa sono i pallini rossi? Allora ti sei persa tutta quella divertentissima storia! :lol:
I pallini sono una cosa che serve a scatenare le faide e ad impallinarsi gli uni con gli altri! Guarda qui: http://www.giardinaggio.it/forum/showthread.php?t=14620

Comunque per tornare ai peperoncini: in effetti per seminare peperoncini è decisamente tardi, ma considerate che io non riescoi a coltivare tutte le varietà che possiedo in un solo anno, quindi se vedete che ho qualcosa che vi interessa vi conviene chiedermelo subito (dopo l'estate protrebbe essere tardi).


Ciao
Riccardo
 
Alto