• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Scadenza bagnoschiuma e doccia-schampoo

piccola lithops

Maestro Giardinauta
Ciao,
ho diversi campioncini di bagnoschiuma e doccia-schampoo.
- Vorrei sapere se e dopo quanto scadono le confezioni non aperte.
Se sono boccettini trasparenti si nota ce si separa la parte solida da quella liquida. mia mamma dice che basta agitarli e il problema è risolto,
- ma non faranno male alla pelle?

Voi cosa mi dite?

Grazie mille

Vagabonda

Florello Senior
che è sempre meglio usare i prodotti appena si prendono, al massimo entro 6 mesi (è il tempo che io mi dò), se poi è roba naturale la scadenza è ancora più breve.

companatico

Guru Giardinauta
io li uso anche a distanza di anni e per dire il vero mia moglie mi fa usare pure i solari al mare dell'anno precedente....forse xchè ho la pelle peggio delle lucertole....

thuya

Florello
solitamente la conservazione è di 12 mesi però secondo me è tutto relativo
mi viene come esempio i solari (o qualsiasi altra crema) che vendono nelle località di mare, quelli che restano ore e ore negli espositori al sole delle vetrine, io non li prenderei mai e poi mai!
una crema acquistata in farmacia si presuppone, spero, che non sia stata sottoposti a temperature elevte e luce diretta, quindi mi fido di più della durata dichiarata...

scusate se mi sono spiegata male...ma il caldo m'ha fuso il cervello!!
volevo solo dire che la durata dipende tanto anche dalla modalità di conservazione

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
mi risulta che la scadenza vada indicata anche sui campioncini, sicura che non sia scritta in modo poco visibile in qualche angolo nascosto?
ho verificato i miei campioncini, anche quelli in bustina ce l'hanno

piccola lithops

Maestro Giardinauta
io li uso anche a distanza di anni e per dire il vero mia moglie mi fa usare pure i solari al mare dell'anno precedente....forse xchè ho la pelle peggio delle lucertole....

Le creme solari da quel che so, non dovrebbero dare particolari problemi, solo da un anno all'altro proteggono sempre meno. L'unica cosa è controllare se hanno cambiato consistenza e/o colore.

piccola lithops

Maestro Giardinauta
Ho verificato sui miei campioncini c'è scritto:
7122 - vuol dire 7 gennaio 2022 vero?
6321 - vuol dire 6 marzo 2021 vero?

mi sembra strano che il prodotto duri così tanti anni...

voi che ne dite?

Grazie mille

Vagabonda

Florello Senior
mi sembra impossibile che durino 10 anni!!!! Io ho un marito che basta che un raggio di sole colpisca la sua pallida pelle che gli viene l'eritema, e poi è allergico a tantissima roba chimica, siccome però è pure de coccio, non butta mai niente, usa roba che ha da anni, e regolarmente gli viene una dermatite, quindi dopo 6 mesi gli butto tutto. Per me un anno è sempre e comunque troppo, non mi fido.

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Ho verificato sui miei campioncini c'è scritto:
7122 - vuol dire 7 gennaio 2022 vero?
6321 - vuol dire 6 marzo 2021 vero?

mi sembra strano che il prodotto duri così tanti anni...

voi che ne dite?

Grazie mille

impossibile, non possono avere durata così lunga
quelli saranno i lotti di produzione

Alto