• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

sarracenia abbacchiata

pandora

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti, scusate ma ci riprovo...qualcuno può aiutare la mia piccina alla quale si sono abbacchiate le foglie laterali perdendo brillantezza? la prima volta è stata dopo una potatura volante della signora che annaffia in mia assenza..le domande sono:ma va potata? deve stare fuori in terrazzo a mezz'ombra o sole pieno? ogni quanto va svasata? poi, siccome beve come una spugna l'acqua demineralizzata, posso darle anche quella del rubinetto? e la piovana?
scusatemi, ma davvero non so più che fare!un abbraccio a tutti.
 

Pasto

Aspirante Giardinauta
Ciao, non va potata, ma cmq non dovrebbe essere quella la causa.
No acqua del rubinetto, no acqua di bottiglie, si acqua piovana, demineralizzata e condizionatori. Rinvasare solo quando necessario, circa una volta anno per rinnovo torba (che deve essere acida). Un giro sui siti potra aiutarti ad aumentare la tua conoscenza. Espozione Sole per diverse ore del giorno, no mezzombra.
Ciao imbocca a lupo
 

trapr

Aspirante Giardinauta
Le Sarre non amano le recisioni di parti vegetanti, possono reagire veramente male.

Mai acqua di rubinetto & Co., usare solo acqua demineralizzata !
Sempre fuori estate e inverno e sopratutto sole a palla il più possibile.
 
Alto