• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sapete dirmi che cosa può essere?

Dida74

Aspirante Giardinauta
Visto che ieri mi sono sbagliata e ho scritto mimosa invece di MINIROSA, determinato una errata informazione.... (esaurimento in arrivo).... vi ripropongo di nuovo il problema. Le foglie della mia minirosa sulla pagina superiore sono PERFETTE mentre la pagina inferiore risulta come mangiata (almeno credo). In controluce la foglia risulta trasparente nei solchetti presenti. Sapete dirmi cosa è??
Dida
 
M

monica73

Guest
minatori fogliari

Sono minatori fogliari. SE guardi attentamente più foglie, prima o poi troverai una specie di vermini bianchi sottili che si insinuano tra la pagina inferiore e quella superiore della fogliolina. li puoi eliminare tu stessa premendo delicatamente con un dito sopra e uno sotto alla foglia. Ciao
 

MarcoPu

Giardinauta Senior
Accidenti! E' proprio vero che "la migliore difesa è l'attacco"!
Sgnacchiamoli tutti 'sti brutti vermacci!

Marco
 

Dida74

Aspirante Giardinauta
Ciao Monica io guardo, guardo, guardo ma non trovo nulla e se intervengo con del Pireto.... ne uccido qualcuno???? Dida
 
Alto