• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sanvitalia

• Creatore Discussione Constance Spry
  • Data di inizio
C

Constance Spry

Guest
Per caso ho incontrato questa pianta sul dizionario. Mi sembra davvero bella. Qualcuno ce l'ha e può dirmi domve l'ha trovata e come si coltiva?
Grazie

Sandrasos

Aspirante Giardinauta
L'ho messa l'anno scorso nelle cassette insieme ai gerani , è una piantina cespugliosa abbastanza ricadente con piccolissime margheritine gialle che quando appassiscono scompaiono quasi alla vista, di modo che la pianta sembra sempre ordinata e "pulita"... L'unico accorgimento che devi avere è quello di bagnarla spesso, anche due volte al giorno. (Mi capitava comunque di trovarla la sera completamente...a terra, pero' innaffiandola abbondantemente, il mattino dopo la ritrovavo bella e fresca come non mai! :D

C

Constance Spry

Guest
Eh! Mi sembrava proprio il tipo di pianta che potesse piacere a te, Sandra! Ami molto i fiori simili alle margherite o ai girasoli, vero? Anche a me piacciono moltissimo. Priola non ce l'ha, maledizione! Credi che potresti tenermi da parte qualche semino?

Sandrasos

Aspirante Giardinauta
mi rendo conto adesso...che hai ragione Connie! Io purtroppo non ho tenuto i semi e neppure le piante, in autunno sono appassite e le ho buttate con i gerani...(non ho posto dove metterli in inverno).
Forse comunque ti posso trovare i semi...
ciao Sandra ;)

C

Constance Spry

Guest
Ehilà, Sandra! Scusa se ti rispondo con cotale ritardo, ma il mio provider ha delle crisi mistiche. Ti ringrazio per i semi di Sanvitalia, se puoi trovarli li accetto molto volentieri. fammi sapere con cosa posso ricambiare, naturalmente! Ti abbraccio
Connie

Sandrasos

Aspirante Giardinauta
con tutto quello che mi hai spedito...parli anche di ricambiare! Ci mancherebbe!!!
Corro comunque a cercarti i semi, spero di trovarli, ciaoooo ;)

C

Constance Spry

Guest
Grazie, Sandra,sei davvero cara! ma fammi sapere se ti occorresse qualche altra cosa!

Alto