• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sansevieria

*Maria*

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
mi servirebbe un Vs. consiglio :)
Avevo comperato questa piantina pensando che restasse com'era e invece in pochi mesi mi sono ritrovata con un "coso" nuovo.
Secondo voi se li divido lo ammazzo? Mi dispiacerebbe poveraccio... anche se preferivo che non ci fosse... :(
Oppure lo lascio dov'è... ma è tutto storto perché non ha spazio... :confused:
O magari cambio il vasetto... :confuso:
Grazie a tutti per l'attenzione :Saluto:

Allegati

• IMG_1351.jpg
    IMG_1351.jpg
    80,9 KB · Visite: 47
  • IMG_1345.JPG
    IMG_1345.JPG
    57,3 KB · Visite: 54
  • IMG_1348.JPG
    IMG_1348.JPG
    56,3 KB · Visite: 44
Ultima modifica:

G.altamurano

Florello Senior
non staccarlo, non avrebbe senso
questa pianta si sviluppa proprio producendo nuovi "cosi" perchè un "coso" non cresce producendo altre foglie dal centro (come l'aloe, ad esempio)
preparati a travasarla... prima o poi ne produrrà altri... :D
p.s. ma quel vaso ha i fori di scolo? :)

Ultima modifica:

*Maria*

Aspirante Giardinauta
Grazie per la rapidissima risposta.
Purtroppo mi hai detto quello che non volevo leggere :sgrunt:
Ti confermo che i il vasetto ha i fori, quello che vedi è solo un coprivaso (per me bellissimo :lol:... quindi se cambio vasetto devo cambiare il coprivaso :(... ufff!!!)
Va be'... se proprio cambio vasetto, mi sapresti dire che terreno usare?

poshgirk

Aspirante Giardinauta
Anche la mia sanseviera ha prodotto altri ceppi.e infatti le ho cambiato vaso.però cosa terriccio ho messo quello universale comprato al supermercato...va bene?

Alto