• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

sangue di bue

M

melusina

Guest
ragazzi, siccome ho acquistato un vagone di mangime per cani, gatti, polli & c., il tipo dle consorzio agrario mi ha regalato una bottiglia di concime liquido. è sangue di bue, e non l'ho mai usato. a cosa si dà? mi risulta che non vada bene per i fiori...
illuminatemi!!
ciao. lau
 
B

Bacarospa

Guest
E'ottimo per le piante verdi,...è anche un buon concime per le Kenzie (sperimentato!)
Unico problema: Puzza, e quindi io lo userei più per le piante fuori che in casa ;)
Non ho molta esperienza, perchè preferisco altri concimi, quindi di più non sò dirti
 

alex

Giardinauta Senior
Ciao Laura,
lo puoi usare su qualsiasi pianta, come ti ha detto Bacarospa, puzza un pò. Comunque è anche ottimo per i fiori, soprattutto azalee, gardenie, ortensie, ecc perchè è un concime organico. Scioglio in acqua alla dose consigliata ed innaffia in primavera le tue piante, è molto molto buono.....direi ottimo!! Un consiglio: prima riempi l'innaffiatoio di acqua e poi metti il sangue di bue e mescoli con un bastone, perchè se fai il contrario fa un sacco di schiuma e non riesci più a riempire l'innaffiatoio che ti viene tutto fuori....sembra quasi una lavastoviglie con il detersivo per lavare i piatti a mano.
Un saluto a tuo marito antropologo......!!
Conosco bene Cinzietta, anzi mercoledi scorso ero a casa sua, e mi ha raccontato tutto....so 'tutto' di te e sei troppo forte. Penso che presto arrivi a portarti qualche pianta che a casa sua non ci sta più!!
Baciotti
 
Alto