• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Salvia distrutta!!!

Edagricolo

Aspirante Giardinauta
Stamattina mi sono accorto che la salvia è stata completamente rasa la suolo, tutte le foglie strappate, non ne è rimasta nemmeno una!! La cosa strana è che le altre aromatiche non sono state nemmeno sfiorate, sono tutte intatte.
Mi viene un sospetto, siccome ho trovato anche qualche frammento di foglie sparpagliato in giro, non è che potrebbero essere state le gazze, che circolano numerose nel mio giardino?
Qualcuno sa se questa pianta è particolarmente apprezzata da questi maledetti uccelli??
Cmq. sono delle bastarde malefiche, ogni giorno trovo i cadaveri di piccoli passerotti dilaniati, che sicuramente hanno ucciso loro, per non parlare delle ciliege ...... mi verrebbe voglia di prendere il porto d'armi!!!

Ultima modifica:

Edagricolo

Aspirante Giardinauta
Ho dato un'occhiata al link, ma non saprei, però dice che in alcuni periodi si nutrono anche di vegetali ..... spero proprio che la salvia non rientri nella loro dieta!!cat:
Il problema è riuscire a capire chi me l'ha distrutta ..... devo mettere la videosorveglianza! :mazza:

Ultima modifica: