• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

salve atutti sono nuovo nel forum e ho comprato giusto ieri una magnifica serissa...

akiba

Aspirante Giardinauta
spulciando nei fari forum/blog/siti appositi praticamente mi dicono che è quasi da suicidio tenerla:eek::eek:...ora io l'ho messa davanti una finestra e sul sotto vaso ho messo dell'argilla.... altri consigli per non farla defungere anzitempo?:eek:k07::eek:k07:

Greenray

Esperto di Bonsai
Togliere l'argilla ed assicurarsi che quel "davanti" alla finestra significhi "fuori" dalla finestra.
L'argilla di per se è innocua, ma giacché la serissa è una piantina difficilotta, e che tu stesso temi e chiedi come allontanare qualsiasi rischio, beh, allora evita totalmente qualsiasi ristagno d'acqua sotto il vaso.

akiba

Aspirante Giardinauta
grazie...a dire la verità è il primo forum in assoluto a cui partecipo...:fischio: speriamo in bene comunque forse era meglio se prendevo un altro olmetto pianta leggendariamente coriacea devo dire!!!!

akiba

Aspirante Giardinauta
grazie per la risposta!!!

ho seguito il tuo consiglio e la serissa l'ho messa fuori nonchè ho tolto l'argilla....speriamo in bene....quella del negozio sta bastarda mi ha detto che più o meno da tenere è come una zelkova che ho gia da tempo.... e io gli ho creduto naturalmente!!!:muro:

Alto