Z
zeldina
Guest
ragazzi, stamattina ho salvato una mammillaria dall'incuria:burningma e dall'abbandono di alcuni conoscenti.
vi spiego, erano mesi ke andavo in qst ufficio e vedevo qst povera piantina messa in un angolo fuori dalla porta al freddo e al gelo.. si fa per dire viste le strane temperature di qst inverno.... ma soprattutto all'incuria di ki l'aveva in consegna...
cmq dopo vari tentativi mi è stata affidata ed ora farà compagnia alle altre mie piccole.
la pianta sta bene xkè è bella cicciotta
, l'unica cosa è ke ha un pò di lanuggine bianca ke sospetto essere cocciniglia, mista a cenere xkè stava vicino ad un posacenere....
come rientro a casa le do una bella pulita per la cenere, e per la cocciniglia???? la famosa acqua saponata????
un bacio a tutti:love_4:
vi spiego, erano mesi ke andavo in qst ufficio e vedevo qst povera piantina messa in un angolo fuori dalla porta al freddo e al gelo.. si fa per dire viste le strane temperature di qst inverno.... ma soprattutto all'incuria di ki l'aveva in consegna...
cmq dopo vari tentativi mi è stata affidata ed ora farà compagnia alle altre mie piccole.
la pianta sta bene xkè è bella cicciotta
![Inlove :love: :love:](/styles/default/xenforo/smilies/inlove.png)
come rientro a casa le do una bella pulita per la cenere, e per la cocciniglia???? la famosa acqua saponata????
un bacio a tutti:love_4: