• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Salvare i piccoli uccelli

jp60

Giardinauta
Non so quale forum sarebbe meglio per questo thread ma volevo chiedre a tutti di firmare contro la caccia ai piccoli uccelli prima che spariscono del tutto. Ho la fortuna di vivere in campagna e ogni anno ci sono sempre meno uccellini, farfalle e insetti. Credo che chi amo il giardinaggio deve amare anche la natura. Per firmare vai su www.lipu.it ci vuole solo qualche minuto di tempo. Qualcuno sa se persone dell altri paese europei possono firmare?

greenstone

Giardinauta Senior
Non so quale forum sarebbe meglio per questo thread ma volevo chiedre a tutti di firmare contro la caccia ai piccoli uccelli prima che spariscono del tutto. Ho la fortuna di vivere in campagna e ogni anno ci sono sempre meno uccellini, farfalle e insetti. Credo che chi amo il giardinaggio deve amare anche la natura. Per firmare vai su www.lipu.it ci vuole solo qualche minuto di tempo. Qualcuno sa se persone dell altri paese europei possono firmare?

Mi risulta che la caccia alla maggioranza dei piccoli uccelli è vietata già da parecchi anni, inoltre non ho mai sentito di cacciatori che sparano a farfalle e insetti, quindi penso che sarebbe meglio proporre una campagna contro l'uso dei pesticidi, che ne dici??????

thuya

Florello
ci sono tante cose vietate che però vengono fatte lo stesso...:(:(
vi garantisco che qui sparano a tutto.....:(:(

bhè, le farfalle e gli insetti no, forse, ma gli uccellini si, eccome!

odio follemente i cacciatori, prima di morire voglio realizzare il mio sogno nel cassetto: sparare ad un cacciatore!!cat:

laufi

Giardinauta Senior
non credo che jp60 stesse dicendo che sparano anche alle farfalle, era solo un dato di fatto!

sarà anche vietato sparare agli uccellini, fatto è che i cacciatori sparano a tutto, io non gli sparerei, ma sarei felice se s'impallinassero il c..o a vicenda almeno una volta nella loro vita, che meraviglia se provassero il dolore e la paura che provano quei poveri uccellini ed animali cacciati in generale, ovviamente sono contro la caccia ed i cacciatori sono dei gran villani rovinano violando i terreni altrui sparano vicino alle abitazioni e rompono le pa.le! cat:cat::burningma

parlo per esperienza personale e non per sentito dire!cat:

ciao a tutti :hands13::)

sono contraria anche all uso dei pesticidi ovviamente!:eek:k07:

thuya

Florello
Confusa??????
Mi sembra chiarissimo invece, se chi odia i cacciatori sogna di sparargli, se qualcuno odia extracomunitari e zingari no????
Oppure chi odia i preti, i gay e chi più ne ha più ne metta........

si, in effetti il discorso era chiaro!! :lol::lol::lol:

la mia era più che altro una battuta:eek:k07::eek:k07:

facevo per dire che, vivendo da vicino il problema dei caccitori, so per certo che qui sparano in maniera indiscriminata....:(:(

forse non basta una petizione per fermarli, ma tantomeno un divieto legislativo!

Ultima modifica:

marica

Apprendista Florello
hee scusatemi ma stamattina ero piu'rintronata del solito:D
comunque anche per me,anche se e' vietato tanti cacciatori se ne fregano,ricordiamoci uno degli ultimi esempleri di un tipo di aquila mi pare,quindi specie iperprotetta e i bracconieri le hanno sparato...

P

Piera

Guest
Qui la regione Sicilia ha anticipato l'apertura della caccia al primo settembre e comunque i cacciatori per la maggioranza sono maleducati e arroganti, entrano dappertutto e sparano ad ogni cosa che si muove.

jp60

Giardinauta
Non intendevo che sparano a farfalle e insetti e certo sono d'accordo di abolire anche insetticide. Anch'io credevo che era illegale sparare ai piccoli uccellini ma sembrerebbe che non è cosi. Leggi bene su www.lipu.it.
I cacciatori vengono a sparare nei nostri boschi e guai a me se sono fuori anch'io, lasciano spazzatura ovunque, lasciano aperto i cancelli, dannegiano rete e che fanno con la preda? Al cane per finirlo o lasciato li per terra perchè e "illegale". I miei vivono vicino a Londra e si sente piu uccellini cantare nel loro giardini che nel bosco sotto casa mia
Thuya - non ti disturbare di sparare ai cacciatori, ci riescono benissimo da soli!

P

Piera

Guest
2ryt5qt.jpg

greenstone

Giardinauta Senior
Non intendevo che sparano a farfalle e insetti e certo sono d'accordo di abolire anche insetticide. Anch'io credevo che era illegale sparare ai piccoli uccellini ma sembrerebbe che non è cosi. Leggi bene su www.lipu.it.
I cacciatori vengono a sparare nei nostri boschi e guai a me se sono fuori anch'io, lasciano spazzatura ovunque, lasciano aperto i cancelli, dannegiano rete e che fanno con la preda? Al cane per finirlo o lasciato li per terra perchè e "illegale". I miei vivono vicino a Londra e si sente piu uccellini cantare nel loro giardini che nel bosco sotto casa mia
Thuya - non ti disturbare di sparare ai cacciatori, ci riescono benissimo da soli!

Premetto che non sono un cacciatore e neanche un ex, questo tanto per chiarire le cose!!!!

Scusa ma le boiate che scrivono sul bollettino della LIPU evito volentieri di leggerle, se non fosse per i centri di recupero rapaci sarebbe l'ente più deleterio tra gli inutili enti italiani!!
Ho avuto a che fare a più riprese con questa gente, parlo degli attivisti, posso garantirti che capiscono di uccelli quanto un indio dell'amazzonia capisce di costruzione di igloo, sono semplicemente indottrinati ad agire in detrminate maniere solo per creare caos!
Non discuto che ci possano essere delle eccezzioni, ma sinceramente ne ho conosciuti ben pochi, sempre escludendo coloro che operano nei centri recupero, beninteso.

Per quanto riguarda la presenza o meno di uccelli, chiedi ai tuoi genitori da quante decine d'anni sono state abolite in Inghilterra intere fasce di pesticidi che da noi vengono ancora usati.

xadax

Giardinauta Senior
Il problema secondo me è la caccia intesa come sport!
Uno sport senza senso e regole, feroce e privo di ogni logica!
L'orda di cacciatori che nel periodo della caccia tornano a casa con cacciagione da riempiere freezer interi, da regalare ad amici e parenti, da buttare via perchè spappolati e manco utilizzabili come trofeo.....questi si mi fanno incaz...e!!!..DI BRUTTO!!! cat:
E' la cultura del supermercato tutto a disposizione ...tutto in qualsiasi periodo dell'anno....scegli!

[OT]
Nel periodo delle battute al cinghiale ci sono gruppi di "rambo" appostati ai margini del bosco che pianificano ridendo le loro strategie.....1000 contro uno..... circondato.....dei veri guerrieri.....Pensate che poi il cinghiale così come il daino e il capriolo da me non dovrebbero nemmeno esserci! Invece siamo invasi e fanno pure parecchi danni!...senza calcolare che sono pericolosi per gli automobilisti! Qiundi è necessario abbatterli così hanno deciso!! E' assurdo, prima disboschi e distruggi habitat utili a questi animali, poi il genio di turno inserisce un maiale incrociato con un cinghiale nei nostri boschi che prolifica in maniera esponenziale poi sui giornali leggi che stanno pianificando l'abbattimento di migliaia di esemplari!!
Non vi sembra incredible?

Ultima modifica:

mikyvilla

Aspirante Giardinauta
giusto anche io mi sono tesserato alla lipu per salvare i piccoli uccelli,per le farfalle se vogliamo contribuire alla loro riproduzione dobbiamo piantare delle piante aromatiche, girasoli, cavoli estivi e colza e in agosto sarà tutto uno svolazzamento, p.s è necessario che nelle vicinanze ci sia dell'acqua e vietato usare pesticidi che in questo periodo mettono a dura prova anche le api.
ciao

mikado

Aspirante Giardinauta
Parole sacrosante :mazza:
Premetto che non sono un cacciatore e neanche un ex, questo tanto per chiarire le cose!!!!

Scusa ma le boiate che scrivono sul bollettino della LIPU evito volentieri di leggerle, se non fosse per i centri di recupero rapaci sarebbe l'ente più deleterio tra gli inutili enti italiani!!
Ho avuto a che fare a più riprese con questa gente, parlo degli attivisti, posso garantirti che capiscono di uccelli quanto un indio dell'amazzonia capisce di costruzione di igloo, sono semplicemente indottrinati ad agire in detrminate maniere solo per creare caos!
Non discuto che ci possano essere delle eccezzioni, ma sinceramente ne ho conosciuti ben pochi, sempre escludendo coloro che operano nei centri recupero, beninteso.

Per quanto riguarda la presenza o meno di uccelli, chiedi ai tuoi genitori da quante decine d'anni sono state abolite in Inghilterra intere fasce di pesticidi che da noi vengono ancora usati.

Alto