• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

saluto con foto dai giardinauti bolognesi

A

albertinik

Guest
oggi incontro"intimo"fra quattro(e mezzo)giardinauti bolognesi,della serie,come passare un paio di ore parlando di piante,e di altro,in clima decisamente prenatalizio,un saluto a tutti i giardinauti presenti lu60 tiziana 71 albertinik e fulvio,il mezzo giardiniere!
abfor.jpg

!!
diddl-weihn-ast_klein.gif

[ 07-12-2002: Messaggio scritto da: albertinik ]

Pietro Puccio

Appassionato di palme e piante tropicali
Ciao Alberto,
immagino avrai fatto omaggio delle tue alle giardinaute ospiti, queste sono invece un omaggio alla 'moglie del giardiniere', che di pazienza ne deve avere tanta!

cattpuccio04.jpg

Saluti ed auguri
Pietro Puccio

[ 08-12-2002: Messaggio scritto da: Pietro Puccio ]

B

Bacarospa

Guest
La foto ci sta proprio bene,....per chi, come me non è potuto essere presente, è un pò come averci partecipato ;)

F

fran

Guest
ehi!l'orcidea assomiglia moltissimo a quella di Albertino!!
sai Pietro, la moglie del giardiniere da un certo punto di vista (direi ...gastro-enterico) ha la sua bella convenienza e massimo agio ad essere appunto la moglie di tale giardiniere...per il resto non abbiamo approfondito.

L

lu60

Guest
ancora un grazie ad Alberto e a Monica per l'ospitalità, la squisita cioccolata e le piacevoli ore di chiacchiere...sarebbe bello rivedersi magari in primavera, con nuovi amici e amiche ancora!
Alberto ha uno studio bellissimo e lo scroscio dell'acqua del suo giardino zen è delizioso e incantevole (oltre che diuretico come afferma Monica), provare per credere!
per il giardino di Alberto: credo che in primavera deve essere una esplosione di colori e profumi... da non credere. Complimenti!
Ciao a tutti
Lu

Pietro Puccio

Sì, si tratta di una cv che ho da circa 30 anni e devo dire che la foto non le rende giustizia. Naturalmente doveva essere all'altezza di chi sopporta Albertino... ;).
Pietro

alex

Giardinauta Senior
Dai....sul serio? Cioè dico......trent'anni??? Caspita non avrei pensato che avesero vita così lunga, ma tutti quei pseudobulbi è un'unica pianta?

Pietro Puccio

Ciao Alex,
la longevità delle orchidee dipende molto di più da noi che dalle piante....; per quel che riguarda i pseudobulbi che si vedono sono anche di altre piante, comunque le Cattleya se non divise hanno un numero pressochè costante di pseudobulbi vitali, che nelle mie condizioni è di circa 15.
Pietro Puccio

A

albertinik

Guest
vi ringrazio ,ma per me e' un piacere invitare giardinauti anche se non e' facile,,ps per puccio,sgurgle!!! una cattleya di trent'anni!!!!!la mia ne ha quattro e gia' mi sembrano tanti!
comunque caro pietro ti ringrazio,credo a nome di tutti ,per la costanza con la quale sopporti tutte le nostre infinite domande e sopratutto i miei errori grammaticali;non ho il computer rotto,sono solo un somaro...

R

Roberta

Guest
Che giornata carina deve essere stata!
Alberto è un ottimo padrone di casa, sa mettere i propri ospiti perfettamente a loro agio. Si, l'angolino che si è creato in mansarda è veramente notevole.

Pietro è semplicemente bellissima, 30 anni e non mostrarli! :D
La moglie del giardiniere penso abbia apprezzato.

[ 09-12-2002: Messaggio scritto da: Roberta ]

Pietro Puccio

[OT]
Caro Alberto,
nessuno obbliga nessuno ad intervenire, se lo si fa è perchè piace farlo.
Pietro
PS: hai fatto la plastica alle orecchie?
di2.gif

A

albertinik

Guest
esatto caro pietro,ho fatto una plastica allungando un po i miei orfizi uditivi,la moglie del giardiniere non distingue il pollo dal pesce figuriamoci un'orchidea... comunque ringrazio anche per lei per il pensierino orchidofilo.