• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Salice Malato

obi83

Aspirante Giardinauta
Buon Giorno,
sono nuovo e vi ringrazio per l'attenzione, da qualche anno la mia fidanzata ha un salice in giardino ammalato secondo me, piovono giù insetti e larve di ogni tipo, le foglie risultano mangiate e macchiate, abbiamo mostrato le larve ad alcuni contadini ma anche loro non ci hanno saputo dire come combatterle. Il giardiniere l'anno scorso ha provato a potarlo pesantemente per vedere se rinforzandosi riusciva a guarire, ma nulla. Anche quest'anno in questo periodo si è riempito di ogni genere di insetto ed è pieno di formiche. Cosa mi suggerite di fare?
vi ringrazio per l'attenzione
1.jpg 2.jpg 3.jpg 4.jpg 5.jpg 6.jpg 7.jpg
 

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
tutti i salici sono indicati per parchi o alberature spontanee, mai per giardini perchè sono piante poco longeve e piene di patologie. L'unico modo che hai è usare dei buoni insetticidi da spruzzare sulla chioma, tutti gli anni nel periodo tra maggio e giugno.
 

Similar threads

Alto