• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sabbia per talee

Datura rosa

Guru Master Florello
Ho sempre taleato utilizzando torba e terriccio ed i risultati non sono stati malvagi. Vorrei, però, seguire le indicazioni per le quali le talee vanno inserite in una miscela di torba e sabbia. La torba perché trattiene bene e quindi mantiene l'umidita e la sabbia perché rendendo più leggero il terreno facilita la penetrazione delle piccole radici.
Il problema è che nei vivai non trovo la sabbia. L'ho trovata solo in una rivendita di prodotti per l'edilizia in sacchetti da non so quanti chili. L'avrei anche presa ma dal sacchetto si intravedeva una massa bagnata che non mi ha dato alcuna fiducia.
Ho sbagliato a non prenderla o, se ho fatto bene, dove poso acquistare della sabbia idonea?
Grazie
 

aseret

Florello Senior
Puoi usare sabbia di fiume non troppo fine...io ho usato anche quella della spiaggia, dopo averla fatta decantare per una settimana in acqua rinnovata ogni giorno.,
 

Datura rosa

Guru Master Florello
Puoi usare sabbia di fiume non troppo fine...io ho usato anche quella della spiaggia, dopo averla fatta decantare per una settimana in acqua rinnovata ogni giorno.,
Il mio problema è che la sabbia di fiume non so dove prenderla in natura e, quindi, dovrei acquistarla. Ma dove????
Grazie, comunque e :Saluto:
 

Anitka

Apprendista Florello
Io uso la sabbia per edilizia (la rubo a mio padre!).
Se è troppo bagnata la lascio un paio di giorni al sole, magari allargandola un po'

In bocca al lupo per le tue talee!

Ciao
anitka
 
Alto