• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

S. purpurea

faunista

Giardinauta
E' un pezzo che non mi godevo con calma qualche pianta, e finalmente dopo un pò di tempo mi sono ritrovato a fare qualche foto ad alcuni esemplari di S. purpurea. Spero nei prossimi giorni di riuscire ad aggiornare un pò il mio database fotografico, perchè anche questa estate è passata ed ho perso l'occasione di immortalare molte belle cose!
La fretta non mi ha permesso di curare molto la tecnica, ma mi sono voluto comunque dedicare a questa specie fantastica:
S. purpurea subsp. venosa , Green Swamp, Brunswick Co., NC
dscn2822.jpg


S. purpurea subsp. venosa "ruffled lid"
ruffled.jpg


S. purpurea subsp. purpurea, MK PP06
mkpp06.jpg


S. purpurea subsp. venosa
dscn2821c.jpg


E alcune "venosa" da seme che sono diventate ben più enormi delle piante madri, le adoro!
dscn2752u.jpg

dscn2815r.jpg

dscn2817q.jpg

dscn2816z.jpg
 

Vagabonda

Florello Senior
Le tieni tutte vicine? Immagino che spettacolo vedere queste piante tutte insieme, se io ne avessi tante farei una spescie di vascone e le terrei lì, tutte insieme, il solo vedere quei colori tutti insieme mi farebbe iniziare bene la giornata
 
Alto