• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

S.O.S Melograno

L

leon_48

Guest
Vorrei capire cosa sta succedendo al mio Melograno di (10 anni) in primavera sulle tenere foglioline a metà crescita si arricciano sulle punte presentano come segni di bruciature ....poi rimette nuovi rami con foglie normali ...iniziano ad apparire sui rami malati le infiorescenze in modo disordinato pregiudicando un raccolto scarso... (Ho anche fatto alcune foto però non le posso allegare qui per motivi di spazio)
Grazie a tutti coloro che mi possono aiutare
michron@alice.it
 
L

leon_48

Guest
no non hanno preso nessuna gelata io abito in provincia di Torino in passato sono state delle gelate con le foglie tenere e non è successo nulla
Penso che i problemi sono ben altri ..inizialmente davo la causa ai raggi ultravioletti del sole ma poi osservando altre piante nella mia zona questi problemi non avevano.
lasciami un recapito e-mail ti allego foto .. ciao
 

aseret

Florello Senior
La mia unica esperienza riguarda un melograno in vaso ,che ho sul mio balcone...
non riesci a postare una foto, in modo che i più esperti possano darti un parere più mirato? Usa Photobucket.:hands13: :Saluto:
 
L

leon_48

Guest
PICT00152558x1919.jpg
 
Alto